13 Giugno Giu 2017 1309 13 giugno 2017

Come creare una mailing list con Gmail

  • ...

Creare una Mailing List in Gmail permette di risparmiare un sacco di tempo durante la composizione di una e-mail. Le Mailing List di Gmail sono chiamate Gruppi e contiene tutti gli indirizzi e-mail conosciuti dall'utente. Per crearne una basta seguire questi semplici 6 passaggi:

1) Sul sito web di Gmail cliccare sul pulsante Gmail posto nella parte superiore sinistra della finestra e selezionare Contatti.

2) Selezionare il pulsante Nuovo Gruppo. Nel nuovo pannello digitare il nome del gruppo e premere Ok per confermare. Il nuovo gruppo così creato si trova nella parte sinistra della finestra, all'interno dell'elenco Contatti personali. Cliccare il nuovo gruppo per accedere al contenuto.

3) Cliccare sul pulsante Aggiungi a, seguito dal nome del gruppo, posto nella parte superiore della pagina: verrà visualizzato un pannello per l'aggiunta di nuovi contatti al gruppo selezionato. Digitare il nome del contatto che si desidera aggiungere: l'indirizzo e-mail verrà visualizzato in automatici. Cliccare Aggiungi per confermare.

4) Ripetere la procedura con tutti i contatti che si desidera inserire nel nuovo gruppo. Nell'elenco dei contatti inseriti, oltre al nome, viene visualizzato anche l'indirizzo e-mail.

5) Il nuovo gruppo è adesso elencato nella sezione Contatti. Selezionare il pulsante Contatti e la voce Gmail dal menu apparso per far ritorno alla pagina principale.

6) A questo punto è possibile scrivere una nuova e-mail e inviarla agli indirizzi del nuovo gruppo. Premere il pulsante Scrivi: nel campo A: digitare il nome del gruppo a cui vuoi inviare il messaggio e selezionarlo dall'elenco apparso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso