26 Luglio Lug 2017 1011 26 luglio 2017

Come abbonarsi a Apple Music

  • ...

Apple Music è una piattaforma integrata in iTunes e nell’applicazione Musica di iOs. Offre funzioni gratuite e a pagamento che consentono agli appassionati di musica in possesso di dispositivi Mac di ascoltare brani senza limiti oppure entrare in contatto con chi la musica la fa grazie alla sezione social Connect. È possibile abbonarsi ad Apple Music anche per chi possiede smartphone Android seguendo i semplici passaggi che portano all’attivazione del servizio.


Abbonarsi ad Apple Music: istruzioni per l’uso


Per abbonarsi a Apple Music la prima cosa da fare è aggiornare l’iPhone, e simili, al sistema iOs 8.4 o successivi. Lanciare l’app Musica e procedere con la scelta dell’abbonamento: gratuito, prova per 3 mesi, o a pagamento. La scelta può essere tra mensile al costo di 9,99 euro oppure formato famiglia a 14,99 euro. Ciascun abbonamento si rinnova in automatico salvo procedere con la disattivazione dell’account almeno 24 ore prima della scadenza. L’attivazione dell’account su Apple Music richiede l’inserimento della password dell’ID Apple che si usa per gli acquisti su iTunes. L’abbonamento si paga con carta di credito, debito, fatturazione sul telefono, Paypal, carte regalo iTunes o Apple Music.


Abbonamento a Apple Music: le funzioni


L’attivazione gratuita, durante i 3 mesi di prova, consente di ascoltare la musica acquistata o scaricata sul proprio dispositivo; ascoltare la radio Beats 1 di Apple Music con pubblicità e la possibilità di cambiare brano, ma un numero limitato di volte; è possibile visualizzare e seguire gli aggiornamenti condivisi dagli artisti sul social Connect, ma non è possibile interagire con loro. Concluso il periodo di prova i contenuti non saranno più disponibili. Per chi ha attivato l’abbonamento Apple Music a pagamento è consentito l’accesso illimitato a tutti i contenuti musicali. Tutte le stazioni radio e il social network Connect sono a disposizione dell’utente, anche in questo caso senza limitazione alcuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso