29 Luglio Lug 2017 1411 29 luglio 2017

Come continuare a vedere Mediaset su Sky

  • ...

Mediaset ha, da molto tempo, deciso di "oscurare" su Sky le trasmissioni satellitari dei canali: Canale 5, Italia 1, Rete 4.

Molti utenti, abbonati a Sky, si sono preoccupati per quest'improvviso "oscuramento" e sono rimasti spiazzati da questa repentina decisione di Mediaset.

Ma nessun problema. Sul digitale terrestre si possono vedere, infatti, questi canali: grazie al decoder Sky.

Queste le modalità per vedere, avendo Sky, le trasmissioni dei canali Mediaset.

Primo modo: se si ha la Sky Digital Key o se si possiede un decoder Sky con digitale terrestre integrato, ci si potrà sintonizzare, tranquillamente, sui canali 5004, 5005, 5006 per vedere i canali Mediaset.

Secondo modo: se non si è in possesso della Sky Digital Key o se non si ha un decoder Sky con digitale terrestre integrato, ma si ha un decoder compatibile alla Digital Key, bisognerà richiedere, immediatamente, questa Digital Key. In questo modo si potranno visualizzare i vari canali Mediaset.

Terzo modo: se non si ha, invece, un decoder compatibile con la Sky Digital Key, si può, tranquillamente, passare al nuovo My Sky Wi-Fi: con digitale terrestre integrato. Si potranno, inoltre, utilizzare le altre funzioni di My Sky come registra, ecc.

Se, invece, si ha Sky e si ha una tv con digitale terrestre integrato, niente di più semplice: bisognerà, infatti, selezionare la modalità "Tv" e si potrà guardare, tranquilamente, Canale 5, Italia 1 e Rete 4. In questo modo non ci saranno "intrferenze" con Sky e si potranno guardare i vari canali Mediaset in totale tranquillità e libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso