1 Settembre Set 2017 0625 01 settembre 2017

Vendere libri usati online

  • ...

Se si vuol fare spazio nella libreria di casa, introitando qualche soldo, l’unico sistema è vendere i vecchi libri scolastici o di narrativa che non servono più: su internet vi sono molti mercati “virtuali” del libro usato che aiutano a “facilitare” l’incontro tra domanda ed offerta, favorendo la monetizzazione dei libri usati: ecco i principali

Vendere i libri usati online: potenzialità

Quante volte capita di accumulare nella libreria libri che non si utilizzano più e che si vuole rivendere per monetizzarli? Vendere libri online è il metodo migliore per fare spazio in libreria e per “recuperare” qualche soldo; ci sono diversi siti web dove è possibile vendere libri online con indiscussi vantaggi per entrambe le parti.

I siti di marketplace che consentono di acquistare/vendere libri usati facilitano l’incontro tra domanda ed offerta, aiutano a monetizzare subito le vendite da parte del venditore e, dal lato dell’acquirente, gli consentono di reperire subito i libri che necessita a prezzi estremamente convenienti. Il tutto semplicemente con qualche click, stando comodamente a casa senza problemi di trasportare tomi troppo pesanti.

Siti che consentono di vendere libri usati online

Per i proprietari dei vecchi libri che vogliono “sbarazzarsi” dei vecchi testi scolastici e di narrativa, è possibile consultare e avvalersi dell’affidabilità del sito Libraccio (www.libraccio.it).

Con Libraccio l’usato è davvero sicuro nel senso che acquista libri solo se in buono stato e mette a disposizione anche un form per verificare quali sono i titoli dei libri gettonati.

Selezionando la funzione “Cerca”, si può controllare subito che la lista dei libri da vendere è tra quella richiesta per l’acquisto. Quest’operazione consente anche di conoscere il valore d’acquisto del libro, fissato da Libraccio. Si può scegliere la modalità di pagamento, in contanti, con bonifico o PayPal oppure in “buoni acquisto”, da utilizzare per comprare sul sito stesso.

Altro sito interessante che facilita l’incontro tra domanda ed offerta di libri usati è il sito www.comprovendolibri.it dove il venditore ha un rapporto diretto con il probabile acquirente e il prezzo di vendita lo si stabilisce direttamente, beneficiando di un ampio bacino di utenza in tutta Italia.

Altri interessanti siti dove poter commercializzare i propri vecchi libri usati sono eBay ed il sito www.subito.it. Vendere libri online è sempre più semplice e aiuta a monetizzare subito la vendita senza attendere troppo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso