14 Settembre Set 2017 0908 14 settembre 2017

Quali bollette si possono pagare alla Coop

  • ...

Pagare le bollette è una preoccupazione quotidiana. Spesso non si ha il tempo, nemmeno, di pagarle. Ma ecco come conciliare la spesa settimanale (in questo caso, alla Coop), con il pagamento delle varie bollette.

Per pagare alla Coop, infatti, la propria bolletta, che sia della luce, o del gas, o del telefono, è sufficiente presentare alla cassa, con lo scontrino spesa, il bollettino, che va saldato all'operatore che ha aderito a questo servizio e sul quale è stampato il codice a barre.

La cassiera della Coop passerà il codice a barre allo scanner e il pagamento potrà aver luogo, insieme al resto della spesa fatta. Così si concilieranno l'attività, necessaria e primaria, della spesa con il pagamento delle varie utenze.

C'è da specificare che esistono commissioni per il pagamento della bolletta alle casse Coop. E queste sono, di solo, 50 centesimi per i soci con la tessera Coop e di un euro per i non soci.

Bisogna, inoltre, ricordarsi di tenere lo scontrino come ricevuta dell'avvenuto pagamento.

Attualmente, gli operatori abilitati per il pagamento delle bollette, delle utenze presso Coop variano da ipermercato a ipermercato, ma quelli comuni sono: Telecom, Eni Gas & Power, Enel Servizio Elettrico. In alcune regioni, poi, si paga l'assicurazione della Linear, oppure si pagano le bollette di Enel Energia, o di Iren, ecc. Per avere maggiori informazioni su quali operatori, per il pagamento delle bollette, sono attivi nel proprio ipermercato, bisogna rivolgersi al Punto Informazioni dello stesso, oppure si può chiamare il numero verde Servizio Clienti Coop: 800 805 580.

Si precisa che il pagamento alle casse potrà essere effettuato tramite contanti, Bancomat o carta di credito.

E' opportuno ricordare che l'importo pagato per le varie bollette non consente l'accumulo di punti spesa.

Si ricorda, anche, che possono essere pagate tre bollette per ogni scontrino spesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso