17 Settembre Set 2017 0910 17 settembre 2017

Come fare tappeti fai da te

  • ...

Tutti sono concordi nell'affermare che un tappeto dona eleganza, stile, decoro e "luce" alla propria casa.

I tappeti sono, infatti, una parte dell'arredo fondamentale per la casa e, questi, possono essere acquistati o essere creai nella maniera "fai da te".

Ecco il secondo caso: come creare i propri tappeti "fai da te".

Creare un tappeto con l'ausilio di un hula hoop

Per creare un tapepto a forma circolare, è possibile usare un cerchio di un hula hoop, per definirne la forma. Lo si riveste, infatti, con stoffa da recupero o con altri tessuti riciclabili, si creano degli intrecci dall'esterno verso l'interno, fino a riempire tutta la zona interna dell'hula hoop. Il risultato sarà meraviglioso e stupefacente!

Tappetini realizzati utilizzando pom poms

Anche il realizzare tappeti, unendo tanti pom poms, avrà un risultato finale coloratissimo e divertentissimo. Questo tipo di tappeto è l'ideale per i bambini e per le loro camerette.

Creare un tappeto a base di sughero

Un tappetino fai da te, ideale per il proprio bagno, è quello realizzato con i tappi di sughero. Bisogna, infatti, raccogliere tutti i tappi di sughero che si hanno a disposizione e, poi, con una semplice base e con della colla a caldo, si può realizzare il proprio tappetino per quando si esce dalla doccia o dalla vasca.

Tappetino "mix"

Si può, in questo caso, unire un mix di singoli quadratini, per avere a disposizione un unico grande tappeto. Per creare le singole "pezze" ci si può rivolgere ai negozi di tessuti che, spesso, le regalano o le vendono a dei prezzi stracciatissimi. Questo tipo di tappeto è il più "fattibile" e il più veloce per il fai da te.

Creare un tappeto con disegno geometrico

Se si vuole realizzare un tapeto con una determinata forma ma, questa, non è disponibile, basta acquisatre un tappeto "neutro", per poi, realizzarlo con la forma in base al disegno che si vuole ottenere come risultato, replicando il disegno stesso su tutta la superficie, usando una tintura per stoffe.

Realizzare un tappetino multi-colorato

Questo tipo di tappeto è molto semplice da realizzare. Basta fornirsi di piccoli tappetini, di "stracci", cucendoli, poi, fino, quasi, a formare una trapunta. Il risultato sarà bellissimo e, nella sua imperfezione, "perfetto"!

Insomma, ci sono vari modi per creare tappeti fai da te. Basta fantasia, immaginazione e (questo non guasta mai), anche, un po' di senso pratico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso