19 Settembre Set 2017 0950 19 settembre 2017

Come aggiustare vetro iPhone

  • ...

Se, malauguratamente, capita che l'iPhone cada e, raccogliendolo il vetro abbia evidenti segni di rottura, pur funzionando l'elettronica, l'apparecchio è reso inutilizzabile, perchè il display non è leggibile. C'è poco da fare: ci si deve rivolgere a un Centro Apple per la sostituzione del vetro rotto.

Se si risiede vicino a un Centro Apple, l'operazione di sostituzione può essere abbastanza semplice. Un consiglio: collegandosi al sito Apple si può individuare il centro più vicino, ove è possibile, anche, fissare un appuntamento, sempre via web, per la sostituzione o per ricevere informazioni specifiche sull'argomento.

Normalmente, andando presso un centro della Apple, in poco tempo si viene via già in possesso dell'iPhone riparato: avendo, la Apple, prezzi standard per ogni tipo di cellulare.

Può verificarsi che l'addetto del centro non sia in grado di effettuare la riparazione: causa la complessità dell'operazione, che dovrà essere effettuata presso il centro di assistenza. Il tempo necessario, normalmente, in questo caso, richiede una settimana. Comunque, viene sempre indicato il costo relativo alla riparazione del vetro rotto.

Può capitare che, in caso d iPhone4 e 4s o successivi, venga suggerita, dal centro, la sostituzione dell'apparecchio con uno rigenerato o anche nuovo. Il costo, in questo caso, è poco più alto della sostituzione del vetro. Nell'occasione, il tecnico addetto del centro provvede, anche, all'aggiornamento all'ultima release del software.

Se, invece, ci si trova lontano da un Centro Apple, è necessario attivare l'operazione di ritiro dell'apparecchio guasto e la riconsegna quando riparato.

La riparazone è, anche, possibile da effettuare presso un Centro di Assistenza generico, ma, a volte, il display non offre prestazioni pari a quelle originali.

Sconsigliato è, infine, il fai da te: si corre, infatti, il rischio di buttare via tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso