20 Dicembre Dic 2017 1215 20 dicembre 2017

Come trovare font da immagine

  • ...

Spesso ci si trova di fronte ad un'immagine o ad uno scritto di cui si ammira il carattere, ma di cui non si conosce il nome: senza impazzire nella ricerca, è possibile rintracciare i font attraverso dei servizi online semplici e molto utili, adatti anche a chi non mastica la tecnologia come fosse il proprio pane.

Identificare un font con i servizi online

Uno dei servizi online più utili per individuare un font è WhatTheFont, un tool utile e di facile accessibilità: per arrivare alla risposta desiderata è sufficiente selezionare l'immagine da analizzare e seguire la procedura guidata, costituita da banali "Continue": alla fine, verranno visualizzati una serie di font simili tra loro, tra i quali si potrà scegliere quello preferito. Se questo servizio non è stato trovato risolutivo, è possibile provare con What Font Is, similare al precedente.

Allo stesso modo è possibile reperire il font di interesse attraverso Identifont che permette all'utente di scegliere se trovare il carattere di scrittura in base all'aspetto, al nome, alla somiglianza, alle specifiche figure o al designer.

Cosa fare dopo aver trovato il font

Dopo aver trovato il front desiderto, è necessario fare il download del carattere recuperato, in modo da poter procedere all'installazione sul pc: il tutto può essere effettuato seguendo le istruzioni e i passaggi che verranno suggeriti durante le stesse procedure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso