21 Dicembre Dic 2016 1005 21 dicembre 2016

Come fare prenotazione hotel senza carta di credito

  • ...

Se avete intenzione per le vostre prossime vacanze di prenotare un hotel senza fare uso di una carta di credito, le difficoltà da superare non sono molte. È bene ricordare che anche se molte strutture alberghiere accettano modalità di pagamento alternative, tutti gli hotel hanno preferenza per l’utilizzo delle carte di credito. Tutto questo deriva dal fatto che in questa evenienza sono garantiti dall’effettivo pagamento (e ciò sia per il soggiorno che per qualsiasi eventuale danno potenziale). Tante strutture alberghiere accettano pagamenti con carta di debito, ma che sovente devono mettere in conto una presa su diverse centinaia di euro (e questo a titolo di deposito cauzionale), e non si avrà più accesso a tale somma per più giorni dopo il normale check out. Per risolvere la questione potete pagare in anticipo con la modalità online per mezzo del vostro conto PayPal, questa è un’opzione valida in alcuni alberghi, mentre è anche accettabile il deposito in contanti.

Vediamo, ora, in breve come prenotare un albergo senza fare uso della carta di credito. Per prima cosa dovete chiamare o mandare una email in anticipo e questo per sapere del pagamento dell’hotel e di deposito. Le grandi catene, soprattutto, potrebbero evitare la domanda e vi consigliano di usare esplicitamente una carta di credito, ma se chiedete di parlare con un responsabile vi indicheranno qualche altra differente modalità di pagamento.

L’alternativa valida di pagamento può essere quella di utilizzare PayPal, e questo per prenotare il vostro albergo. In questa evenienza potete prendervi cura di tutto in anticipo online. In genere, l’albergo mette una presa su di una determinata quantità di fondi sul vostro conto PayPal (questo per la stanza e il deposito). In una fase successiva si approva l’importo finale da ritirare al momento stesso del check out.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati