25 Dicembre Dic 2016 1245 25 dicembre 2016

Come annullare prenotazione tripadvisor

  • ...

Tripadvisor.com è un portale web inerente i viaggi, questo sito pubblica le recensioni e i commenti degli utenti per quanto concerne hotel, strutture alberghiere, ristoranti e attrazioni turistiche. È bene ricordare che il sito comprende più di 200 mila hotel e attrazioni turistiche e oltre 30 mila destinazioni nel mondo. Il sito raccoglie tutte le valutazioni scritte dagli utenti che utilizzano solitamente delle strutture; ogni recensione viene adeguatamente valutata dallo staff che dovrà stabilire se è coerente alle linee guida del portale, in caso contrario non sarà pubblicata. Tripadvisor è il maggiore sito viaggi del web.

Vediamo, ora, come è possibile cancellare la prenotazione fatta con Tripadvisor. Innanzitutto, è bene precisare che non è possibile effettuare la cancellazione di una prenotazione per conto di un ospite. Se l’ospite vi contatta perché vuole disdire la prenotazione, invitatelo ad accedere alla sezione specifica “Gestione delle prenotazioni” (che si trova sul sito in alto a destra) oppure alla casella di posta per le case vacanza, e questo se la prenotazione è stata effettuata tramite Tripadvisor.

Se avete intenzione di annullare una prenotazione, dovete tenere conto del fatto che gli ospiti resteranno alquanto delusi e probabilmente dovranno cambiare i loro programmi per quanto concerne le vacanze.

Ora, la domanda nasce spontanea: cosa capita se un ospite annulla la sua prenotazione online? Se l’ospite decide di annullare la prenotazione online, riceverà in maniera automatica un rimborso, e questo in base alla modalità di cancellazione applicata. Solitamente il rimborso viene inviato all’ospite dopo circa 24 ore dalla effettiva cancellazione della prenotazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso