11 Gennaio Gen 2017 0836 11 gennaio 2017

Come chiedere rimborso volo Lufthansa

  • ...

È bene ricordare che Lufthansa è la più importate compagnia aerea tedesca, ed anche una delle principali compagnie di volo al mondo con il più elevato numero di passeggeri trasportati.

Vedremo, in sintesi, come è possibile ottenere il rimborso del biglietto aereo Lufhtansa. Per esempio: può essere il caso di richiedere il rimborso in seguito alla cancellazione del volo oppure ancora in seguito ad un volo in ritardo Lufthansa. In quest’ultimo caso se non è stato previsto uno scalo presso la destinazione che vi interessa oppure nel caso in cui la compagnia aerea sia la responsabile della mancata coincidenza del volo.

Il rimborso completo del biglietto aereo può essere ottenuto se nessuna parte di esso è stata utilizzata; se invece sia stata utilizzata solo parte del biglietto, vi verrà rimborsata almeno la differenza tra il prezzo pagato e quello previsto per la tratta.

Per poter richiedere il rimborso aereo per via telematica, il passeggero del volo sospeso o cancellato può effettuare l’accesso alla pagina personale della sua prenotazione e questo è possibile fino ad un giorno prima della partenza. Per prima cosa dovete cliccare su “Le mie prenotazioni”, inserite dunque il cognome e il codice di prenotazione, selezionate quindi la prenotazione del volo da annullare.

Va specificato che potete inoltrare una richiesta di rimborso volo Lufthansa a condizione che una volte che avete esposto i problemi relativi al volo non abbiate ottenuto entro 60 giorni una risposta dalla compagnia, oppure se non vi ritenete soddisfatti del modo in cui la compagnia aerea ha gestito il rimborso volo, ed altro ancora.

È una cosa fattibile presentare richiesta di rimborso volo Lufthansa per mezzo del modulo di gestione online oppure contattando direttamente il centro assistenza apposito.

Per contattare Lufthansa in caso di rimborso volo potete telefonare ai seguenti numeri: 199 400 044 (dall’Italia); +39 02 3030 1000 (se telefonate dall’estero). I numeri di telefono elencati in precedenza sono attivi 24 ore su 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso