22 Gennaio Gen 2017 0817 22 gennaio 2017

Come aggiungere bagaglio alitalia

  • ...

Da un po’ di tempo per quanto concerne i voli con Alitalia ci sono delle novità interessanti relative ai prezzi dei bagagli da imbarcare al check-in oppure sul peso del bagaglio a mano. È bene ricordare che le norme concernenti il peso del bagaglio, da alcuni anni, hanno subito delle modifiche. Vediamo a questo riguardo quali sono le novità: il bagaglio a mano, attualmente, potrà pesare al massimo 8 kg, invece dei soliti 5. Invece, le valigie in stiva non potranno superare i 23 kg. Chi oltrepasserà il 23 kg sarà costretto a pagare sino a 100 euro di supplemento. E invece chi vorrà imbarcare una seconda valigia dovrà sborsare 55 euro (e questo a patto che il peso del secondo bagaglio sia inferiore ai 23 kg).

Il servizio “Door to Door” è una novità assoluta di Alitalia, per mezzo di questo servizio sarà possibile effettuare la consegna a domicilio del bagaglio in una qualunque città italiana, all’ora, giorno ed indirizzo stabiliti dal cliente. Il servizio viene a costare 22 euro per un bagaglio di peso fino a 23 kg, dai 22 ai 44 per un bagaglio di 44 kg, 64 euro per un bagaglio di peso tra i 46 e i 70 kg. Avrete la possibilità di spedire fino a 10 bagagli. Se effettuate la spedizione dei bagagli nei giorni festivi, o nei week end dovrete mettere in conto un costo superiore pari a 33 euro.

Il Check-in online è possibile farlo anche in presenza di bagaglio da imbarcare, in seguito all’effettuazione dell’accettazione online potete lasciare il vostro bagaglio da registrare nelle immediate vicinanze dei banchi “Drop-off” dedicati. Questi sono presenti nei maggiori aeroporti, negli altri scali potrete consegnare il vostro bagaglio ai banchi di Business Class.

Se avete intenzione di trasportare dei bagagli in numero superiore alla franchigia consentita, potrete acquistare la vostra eccedenza bagaglio direttamente in via telematica al momento stesso del Check-in online, potrete beneficiare di uno sconto del 20% rispetto alle tariffe dello scalo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso