31 Marzo Mar 2017 0943 31 marzo 2017

Corfù cosa vedere

  • ...

Corfù è un'isola greca nel Mar Ionio che si trova di fronte alle coste dell'Epiro, al confine tra Grecia e Albania. Una vacanza in questa splendida isola non significa solo mare e sole ma anche poter immergersi nel suo passato glorioso e passeggiare tra la sua architettura unica frutto della commistione tra lo stile veneziano, quello francese e quello inglese oltre che allo stile bizantino delle chiese.

Paesaggio

La natura dell’isola è affascinante: si passa dai litorali unici con acque cristalline, a lunghi sentieri in cui i cipressi diradano in ulivi, il tutto godendo di un clima ventilato e caldo e di un’ottima cucina.

Spiagge

Le spiagge vantano lunghe coste di sabbia con incredibili baie dove fare snorkeling o dedicarsi alle immersioni e agli altri sport acquatici. Ogni zona dell'isola presenta tratti diversi: nella costa nord-ovest ci sono fondali bassi e sabbiosi, a sud ovest si trovano le spiagge con la sabbia più fine e dorata di tutta l'isola e quelle più soggette al vento. La zona del nord-est è quella migliore per le gite in barca o per addentrarsi nell'entroterra, grazie alla ricca vegetazione e agli scenari suggestivi; infine la zona del sud ovest è quella più turistica, con le spiagge meglio attrezzate e il mare calmo. Tra le spiagge da non perdere ci sono Aghios Georgios, Aghios Gordis, Kassiopi, Kalami, Barbati, Glyfada e Sidari.

Corfù

La città di Corfù è una delle più affascinanti città della Grecia moderna. La visita a questo centro non può che partire dalla zona vecchia, dove si trovano esempi di arte antica e bizantina. Passare poi per il quartiere Campiello con i suoi vicoli strettissimi e lati, le scalinate in pietra, il pozzo veneziano i cortili nascosti. E ancora il quartiere Spilia, dove si trova l'edificio più antico della città risalente al 1497 con il balcone che richiama moltissimo il famoso balcone di Romeo e Giulietta, a Verona. Da non perdere inoltre, la Spianada, un'area verde così chiamata proprio per l'assenza di edifici.

Benitses

Villaggio di pescatori a pochi chilometri da Corfù e costituisce un piccolo borgo peschereccio pittoresco, che si trova in prossimità di quella che è chiamata "valle di smeraldo".

Bella Vista

Già dal nome si capisce che questo punto di belvedere, posizionato sopra a Paleokastritsa, è una delle più belle viste panoramiche d'Europa.

Castelli

Nell'isola di Corfù si trovano diversi castelli di grande fascino, come quelli di di Gardiki, Kassiopi e Angelokastro.

Fonte: https://www.logitravel.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati