10 Aprile Apr 2017 0934 10 aprile 2017

Dove andare a maggio

  • ...

Maggio è il mese perfetto per partire. Non fa freddo e non fa nemmeno troppo caldo, è piena primavera ma si respira già l’aria estiva.
Per questo, ogni città italiana è perfetta per essere visitata nel mese di maggio. Ma non solo!

Dove andare a maggio in Europa

In Europa a maggio il sole inizia a riscaldare i vari paesi. La meta migliore è l’Austria, che non vive più il gelo dei mesi invernali ma il clima è soleggiato e le temperature sono sopra i 20 gradi. Altre mete consigliate per questo periodo sono la Scozia, poiché è il mese più caldo e più bello grazie al paesaggio che vive la sua massima fioritura. Se si cerca un maggiore calore, quasi estivo, allora bisognerà andare in Portogallo, rinfrescato dalla brezza atlantica.

Dove andare a maggio in Asia

In realtà, l’Asia non vive un periodo congeniale ai turisti nel mese di maggio, perché sta entrando nella bassa stagione. Si possono tuttavia prendere in considerazione alcune mete come l’Indonesia e il Giappone, che hanno un clima abbastanza piacevole. Per quanto riguarda la Cina, bisogna scegliere con cura quale parte visitare, non tutte le zone vivono una bella stagione a maggio.

Dove andare a maggio in Africa

La parte migliore da visitare a maggio in Africa è sicuramente il nord, che è ancora al sicuro dal caldo soffocante della stagione estiva. Come meta privilegiata c’è sicuramente Capo Verde: la pioggia scende raramente e la temperatura del mare arriva ai 25 gradi. Da evitare invece l’Egitto, che inizia ad essere inondato dal caldo. Mentre per una destinazione diversa dal solito si può optare per il deserto di Tozeur in Tunisia, perfetto per le escursioni.

Dove andare a maggio in America

Si è ancora in tempo per fare un salto ai Caraibi o alle Bahamas prima che arrivi la stagione delle piogge. Così come la Bolivia, se si vuole andare in Sudamerica, dove invece la pioggia è appena terminata. E’ anche un buon periodo per visitare tutta la parte centrale, specialmente il Messico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati