11 Aprile Apr 2017 1155 11 aprile 2017

Cosa fare per il ponte del 25 aprile camper

  • ...

Per gli amanti del camper il ponte del 25 aprile è un momento ottimo per iniziare le gite fuoripista e dare il benvenuto alla bella stagione. Ecco alcuni consigli su dove andare.

Lago

Il Lago di Garda e il Lago di Como sono i due principali laghi che i camperesti possono visitare, sia in termini di bellezze naturalistiche sia per i servizi ad hoc. Chi sceglie il Lago di Garda non potrà fare a meno di visitare Sirmione, con il suo Castello e il lido, per poi salire fino a Riva del Garda e poi passare in territorio lombardo visitando Limone, Salò e altri gioielli incastonati tre le rive. Un itinerario diverso quello che offre il Lago di Como: da Cernobbio, si può percorrere tutto il versante del lago, fino ad arrivare a Sala Comacina. Qui, con una barca si raggiunge l’Isola Comacina, gioiello verde del Lago. Si potrà poi proseguire verso Menaggio e fermarsi a visitare Villa Balbianello o Villa Carlotta.

Raduni

Durante il ponte del 25 aprile sono molti i raduni per camperisti organizzati in diverse regioni italiane. Da nord a sud si può scegliere quello che si preferisce per passare alcuni giorni in compagnia ed allegria in strutture specializzate per camper, tra buon cibo e belle escursioni. Tutti gli incontri sul sito: https://www.camperlife.it/eventi

Mare

Cosa c’è di meglio che godersi le prime giornate calde al mare con tutta la famiglia? In Italia molte zone delle spiagge sono ben attrezzate con campeggi appositi per i camperisti. Sul sito http://www.campeggi.com/italia/campeggi-sul-mare c’è una vasta scelta di campeggi ottimi per rilassarsi e godere di alcuni giorni di vacanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati