22 Aprile Apr 2017 1804 22 aprile 2017

Luglio cosa visitare

  • ...

Luglio è il mese in cui molti amano godersi le vacanze per godere del clima favorevole ed evitare i pienoni di agosto. Ecco alcuni consigli sulle mete da visitare in questo periodo.

Europa

Per chi cerca il sole, il sud con le sue belle spiagge certamente soddisferà quest'esigenza, sebbene il tempo in tutta Europa è generalmente soleggiato. In particolare, è il momento giusto per visitare l'Islanda, dove le temperature variano tra 8°C di notte e 15°C durante il giorno, che raggiunge gradualmente le 20 ore di lunghezza.

Nell'Europa orientale, a poca distanza dalla Russia, sorge il piccolo stato della Bielorussia, piccolo ma ricco di bellezze paesaggistiche e di testimonianze storico-culturali che nel mese di luglio offre un clima adatta per una visita. La Bielorussia è famosa per i suoi laghi (oltre 10.000), il più noto dei quali è il Naroch.

Asia

L’Indonesia si distingue come la migliore destinazione in questo periodo dell'anno, con il suo clima equatoriale temperato dalle brezze marine. Qui, nel corso del mese, si potrà godere di moltissimo sole, nonostante le leggere piogge serali e notturne. Le temperature sono l'ideale, aggirandosi tra 25-30°C.

Africa

Mauritius potrebbe essere un'ottima meta con temperature miti, tempo sereno nonostante occasionali rovesci e una brezza rinfrescante. Lo stesso vale per il Madagascar, dove a luglio la stagione secca continua con una temperatura media di 28°C, le notti sono un po' fresche con valori intorno ai 15°C. Per quanto riguarda l'Africa Settentrionale, Essaouira sulla Costa Atlantica del Marocco è molto piacevole in questo periodo, così come Agadir.

Una destinazione da sogno nel mese di luglio è lo stato peninsulare di Samoa, in Polinesia, dove si potrà godere di spiagge bianchissime, cascate e foresta tropicale. Altrettanto bello è l'Unione delle Comore, stato insulare dell'Africa Orientale con le sue tre isole vulcaniche Grande Comore, Moheli e Anjoau.

America

Perù e Bolivia sono ottime destinazioni da prendere in considerazione durante il mese di luglio, dato che le piogge sono scomparse lasciando spazio a piacevoli giornate di sole con clima fresco, secco e sereno a quote alte.

Luglio è sicuramente il momento giusto per visitare i Parchi Nazionali negli Stati Uniti, come Yosemite, dove si può salire anche ad altitudini elevate, senza preoccuparsi di incontrare temperature molto basse.

Il Canada a luglio è un vero paradiso per gli amanti della natura: grandi laghi, una flora imponente e meravigliosa, numerosi parchi, immensi boschi di conifere e praterie, una fauna con uno spettacolare campionario di animali (orsi bianchi, alci, caribù, marmotte) e per finire le famose Cascate del Niagara.

Fonte: www.thebesttimetovisit.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati