26 Aprile Apr 2017 1130 26 aprile 2017

Dove mangiare a Firenze

  • ...

Firenze è una delle belle ed intramontabili città italiane, meta di turisti da tutto il mondo, uno dei gioielli del Bel Paese. E proprio per questo si sta ben accreditando tra quelle città che propongono una vasta offerta gastronomica, in costante crescita qualitativa e che riesce a rispondere bene alle diverse esigenze alimentari del nuovo millennio.

Non manca certo il turismo mordi e fuggi e le tipiche trappole culinarie che sembrano ciò che in realtà non sono, poco professionali e sempre pronti a lasciare una bella fregatura al visitatore. Ma niente paura, i posti di eccellenza ci sono eccome, locali e nuove realtà tutte da conoscere e scoprire all’insegna della buona cucina fiorentina e più in generale all’italiana. Vi proponiamo una lista di locali dove la buona cucina è assicurata.

Dove mangiare a Firenze: le guide

Sicuramente uno degli strumenti utili da consultare in questo caso sono le guide enogastronomiche che ci aiutano ad orientarci in un panorama variegato e a noi sconosciuto. Senza rischio i locali premiati dalla stella Michelin rappresentano una garanzia per il nostro palato. Allo stesso modo, seppur in maniera meno raffinata, anche TripAdvisor può salvarci la vita nel momento in cui non sappiamo proprio dove dirigerci. Allora vediamo secondo questi must dell’enogastronomia quali locali meritano di essere visitati per un buon pranzo o una buona cena a Firenze.

Dove mangiare a Firenze: i migliori locali

L’Enoteca Pinchiorri, come si suol dire, un nome una garanzia: è senza altro il nostro monumento mondiale per la nostra tradizione culinaria ricevendo da sempre tre stelle. Ma le eccellenze fiorentine non finiscono qui. Rinomanti e in grande stile troviamo anche altri locali come: La bottega del buon caffè, Winter Garden by Caino, Borgo San Jacopo, Ora d’aria ed Il Palagio. Ristoranti di un certo livello riconosciuti come raffinati non solo dalla guida Michelin ma anche da TripAdvisor che però, nello stesso tempo, stila una lista anche di alcuni locali più economici ma di buon gusto. Tra questi il portale web di viaggi e ristorazione più famoso al mondo propone: Pizza Man via dell'Agnolo, SandwiChic, Pane & Toscana, Panini Toscani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso