7 Luglio Lug 2017 1424 07 luglio 2017

Cosa indossare in montagna d'estate

  • ...

Le vacanze in montagna sono meravigliose e offrono l'occasione di dividersi tra sole, escursioni, passeggiate, relax e buon cibo; ma, tutte queste attività prevedono una valigia attrezzata che permetta di andare incontro a qualsiasi necessità ed evento, nonchè di affrontare le variazioni climatiche che caratterizzano l'ambiente di montagna.

E' necessario essere ben preparati ad una vacanza in montagna e avere con sè una valigia piena e ben organizzata, con abiti e attrezzature sia per i climi caldi sia per gli ambienti e le giornate più fresche.

Preparare la valigia per una vacanza in montagna

La comodità, quando si pensa ad organizzare una vacanza in montagna, deve essere la prima parola che risuona nella mente: non dovranno mancare, quindi, tute sportive, t-shirt, qualche felpa, pantaloni lunghi/corti adatti alle escursioni; importante anche dotarsi di key-way per affrontare acquazzoni e temporali e, sull'altro fronte, un costume da bagno per le giornate di sole o da passare al fiume o al lago.

Anche per quanto riguarda le scarpe è necessario puntae sulla comodità: scarponcini da trekking se si è appassionati di escursioni impegnative, scarpe da ginnastica comode e robuste per le normali passeggiate.

Accessori per una vacanza in montagna

Cappello con visiera e occhiali da sole non dovrebbero mai mancare nella valigia di chi progetta una vacanza in montagna; uno zaino robusto e capiente è molto utile durante le escursioni: vi si potranno riporre macchina fotografica professionale, attrezzature di vario genere, cibo, acqua, crema solare, kit di primo soccorso e tutto ciò che sembra necessario a rendere comoda e sicura una passeggiata avventurosa.

Indispensabile per la salute della pelle in montagna è l'utilizzo di crema solare da applicare sul viso continuamente esposto al sole, sia durante il trekking sia durante le giornate passate a rilassarsi al sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso