9 Luglio Lug 2017 0953 09 luglio 2017

Città europee fresche in estate

  • ...

L'estate è una stagione magnifica che offre moltissime opportunità di viaggi e vacanze per chi ama il sole e il caldo, magari cercando refrigerio sotto un ombrellone, in acqua o in locali dotati di aria condizionata.

Ma, alcune persone, ostili alle temperature elevate o, semplicemente, in cerca di una vacanza diversa dal solito, preferiscono optare per una vacanza all'insegna del fresco e della cultura.

Molte città europee offrono ottime occasioni di unire fresche passeggiate a cultura e relax.

Una bella e fresca città europea a pochi km dall'Italia

A soli 10 km dal confine Italiano si trova una meta turistica molto nota che riesce a sposare tutte le esigenze di un viaggiatore che non vuole privarsi di alcuna occasione: Lugano.

Lugano è una città svizzera facilmente raggiungibile dove si parla italiano, è presente un celebre casinò e tanti club che si affacciano sul lago e che accontentano gli amanti dell'atmosfera modaiola.

La sua posizione geografica permette un clima sempre temperato e la possibilità di avventurarsi sulle montagne circostanti facendo trekking e scoprendo una natura verde e ben curata, respirando aria pura lontani dal classico smog cittadino.

Città europee fresche d'estate

Una meta spesso sottovalutata, ma fresca e tutta da scoprire tanto da valere lo spostamento di molti kilometri è Cracovia: città aperta al turismo, ma ugualmente tranquilla e economica, è stata dichiarata patrimonio dell' Umanità dall'Unesco nel 1987.

Per essere assolutamente sicuri di non soffrire il caldo e di passeggiare per vie e borghi unici e speciali, le città scandinave restano le mete migliori: Stoccolma, Oslo, Helsinki, Goteborg, Copenaghen sono una garanzia per vivere una vacanza straordinaria senza ventilatori e condizionatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati