12 Luglio Lug 2017 1445 12 luglio 2017

Dove andare in vacanza in estate giovani

  • ...

Pur essendo pieni di energie e voglia di fare, alla fine di un anno da studenti o alle prese con i primi lavori che richiedono tutti i loro sforzi, i giovani arrivano alle soglie dell'estate con il desidero di staccare la spina, partire e lasciarsi tutti i pensieri alle spalle, verso mete che riescano a coniugare riposo e divertimento, nonchè paesaggi e luoghi meravigliosi che arricchiranno il loro bagaglio di esperienze.

Tra spiaggia e mare cristallino, luoghi all'insegna del divertimento e della musica, villaggi in cui rilassarsi e città da visitare di giorno e da vivere di notte, ecco quali sono le mete più richieste dai giovani negli ultimi anni.

Vacanze al mare per giovani

Tra le mete preferite dai giovani europei, negli ultimi anni la più richiesta è, sicuramente, Ibiza, isola spagnola che coniuga perfettamente la vita al mare e quella notturna all'insegna del divertimento: raggiungibile facilmente da diversi aeroporti europei e internazionali, Ibiza non è un luogo che predilige il riposo, ma destinata a chi vuole divertirsi sia in spiaggia, portando a casa un'abbronzatura invidiabile, sia nei locali notturni dove ballare e fare nuove conoscenze per tutta la notte. Sempre in Spagna e all'insegna del divertimento, una meta molto richiesta è Lloret de Mar in Costa Brava: grandi spiagge e locali aperti tutta la notte sono un invito per chi vuole concentrarsi su spiaggia e divertimento.

In Italia, il must per la vacanza dei giovani rimane la Riviera Romagnola, dove trionfano Rimini e Riccione, due città che offrono spiagge lunghe, sabbiose e superattrezzate, nonchè ristoranti e discoteche per il divertimento notturno.

Anche la Grecia offre mete molto amate dai giovani, sia per il divertimento, sia per il mare e i paesaggi mozzafiato: le isole più movimentate sono Mykonos, Ios e Santorini, ma sul versante Ionico, anche per le spese contenute che la caratterizzano, è molto gettonata anche Corfù. Note positive le hanno anche Rodi e Creta che, specialmente ad agosto, si riaccendono di gioventù.

Città europee per l'estate dei giovani

Per i giovani che al mare preferiscono una vacanza all'insegna dell'arte e della cultura senza privarsi di un ambiente ugualmente giovane e stimolante, le città preferite restano Amsterdam e Budapest.

Amsterdam è una città piena di opportunità che vanno dalla trasgressione alla cultura, dalle gite in battello ai ritrovi al parco Vondelpark dove prendere il sole e conoscere altri ragazzi.

Budapest è una città che è stata scoperta dai giovani negli ultimi anni, molto gettonata dai ragazzi ad agosto grazie al Sziget, festival musicale che si tiene presso l'Isola Margherita, posta al centro del Danubio Blu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati