21 Luglio Lug 2017 1211 21 luglio 2017

Dove andare in vacanza in estate in Italia

  • ...

La tendenza del turismo nostrano degli ultimi anni è chiaro: gli italiani preferiscono rimanere in Italia: questo perchè il Belpaese offre opportunità meravigliose a prezzi appetibili e senza lunghi e stressanti viaggi.

Dal punto di vista del periodo prescelto, per chi ne avesse la possibilità, il periodo estivo migliore per godersi le vacanze è quello iniziale o quello finale: a giugno e a settembre si risparmia e si è esenti dal tipico sovraffollamento estivo.

Vacanze estive in Italia: la Puglia e l'Emilia Romagna

Per i turisti che preferiscono una vacanza all'insegna del relax e del mare cristallino, la Puglia è la regione ideale e più ambita: dalle spiagge assolate si passa ad un mare trasparente e limpido che offre paesaggi unici e bagni rinfrescanti. La meta più richiesta per il 2017 sembra essere Gallipoli che riesce a coniugare giornate stesi al sole e serate a passeggiare e a fare acquisti nella bellissima e tipica cittadina.

La Romagna, invece, resta la regione più amata da giovani e famiglie che vogliono vivere una vacanza senza pensieri, fatta di divertimento e comodità: le spiagge sabbiose e super attrezzate, permettono agli adulti di rilassarsi e ai bambini di giocare e essere seguiti da personale competente e giocoso. Tra tutte, la più gettonata tra le cittadine romagnole è Cattolica, elegante e semplice al contempo.

L'Isola più amata: l'Elba

Tra le isole, la preferita dagli italiani è l'Isola d'Elba: piccola, ma non troppo, non richiede un viaggio lungo e costoso e dà l'opportunita di visitare posti incantati in pochi giorni. Le scelte di pernottamento all'Elba sono molte: appartamenti, campeggi, hotel e aree attrezzate per i camper non mancano in tutto il territorio.

Il mare è il fondale dell'Isola d'Elba ospitano una flora e una fauna incantevoli che possono essere esplorati affittando una piccola barca o attraverso visite guidate. Le cittadine che offrono svago serale e notturno sono numerose e tra tutte spiccano Capoliveri, Marciana Marina e Porto Ferraio.

Le calette nascoste da visitare sono infinite ed è sempre bene affidarsi ad abitanti del luogo capaci di consigliare luoghi isolati dalla bellezza intatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso