23 Luglio Lug 2017 1221 23 luglio 2017

Quanto ci mette il Malpensa Express da Cadorna

  • ...

Il Malpensa Express è un servizio di Trenord (ex Ferrovie Nord) che collega la stazione di Milano Cadorna e la stazione di Milano Centrale all'aeroporto di Malpensa. Da quando venne attivato nel 1999, il Malpensa Express è diventato un servizio comodo e importante per chi viaggia in aereo e non ha la necessità o la possibiltà di recarsi in aeroporto con un mezzo proprio.

I tempi di percorrenza sono minimi e subiscono leggere variazioni in base al numero di fermate che effettuano durante il percorso.

Tempo di percorrenza da Cadorna a Malpensa

Dalla stazione di Cadorna vengono effettuate corse di sola prima classe ogni 30 minuti in entrambe le direzioni: i due treni si incrociano presso la stazione di Saronno, esattamente a metà dai due capolinea. La prima corsa parte da Cadorna alle 4 e 28, l'ultima alle 23 e 2; la prima corsa da Malpensa è alle 5 e 56, mentre l'ultima è alle 00 e 26.

Il Malpensa Express, per arrivare a Malpensa Terminal 2, impiega 47 minuti; durante il percorso, il treno effettua le fermate di Milano Bovisa-Politecnico, Saronno, Busto Arsizio Nord e Malpensa Terminal 1.

Il Malpensa Express da Milano Centrale

A differenza del Malpensa Express che effettua il percorso da Cadorna, quello che parte da Centrale attua due tipologie di servizio, entrambe sia in prima sia in seconda classe: corse speciali "MXP", con un numero di fermate ridotto, e corse Regionali "R", con fermate aggiuntive tra Saronno e Malpensa.

Il percorso da Centrale a Malpensa Terminal 2 è di circa 57 minuti; in senso inverso, invece, il Malpensa Express impiega 58 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso