27 Luglio Lug 2017 1425 27 luglio 2017

Dove dormire a Formentera spendendo poco

  • ...

Formentera è una delle quattro isole principali delle Baleari.

E' un' isola davvero splendida, nonchè la meno popolata delle Baleari. In quest'isola ci sono spiagge incantevoli: come quelle di Ses Illetes, Migjorn, Llevant, Cala Saona, Espalmador, ecc.

Grazie alla sua vicinanza ad Ibiza, Formentera è una delle isole spagnole più frequentate dai vari turisti, che, ogni anno, la popolano in gran quantità.

Ma dove dormire a Formentera spendendo poco? Ecco una breve guida.

Gli appartamenti: dove dormire e spendere poco

Si possono benissimo prenotare dei bellissimi appartamenti vicino al mare. Uno di questi gruppi di appartamenti è, senz'altro, sulla stessa spiaggia dell'Hotel Maysi, nella bella Es Arenals: appartamenti fronte mare. Gli appartamenti in questione si chiamano "Arenals". Per maggiori informazioni, si può consultare il sito: www.arenals.com/it/apartamentos.html

Altri appartamenti piuttosto economici sono i "Punta Rasa Formentera Apartaments". Sono immersi in una pineta a soli 400 metri da Cala Saona. Sono molto tranquilli. Il loro prezzo non è molto elevato.

Anche la zona di La Savina, dove si trova il posto turistico di Formentera, può essere una buona scelta per i vari appartamenti da prendere in affitto per le vacanze: a buon mercato.

Gli alberghi

Per quanto riguarda gli alberghi, un buon consiglio è quello di consultare il sito Tripadvisor: dove ci sono le recensioni di moltissimi alberghi di Formentera. Ma ecco due consigli. L'Hostel Casbah (Hotel Lago Dorato) si trova, ad esempio, a pochi chilometri dal porto di Formentera ed è, particolarmente, economico.

Anche l'Hostal Mayans, poco distante da Es Puyols, è molto carino e economico: con parcheggio privato e WI-FI gratuito.

Ma ci sono molti altri alberghi economici a Formentera. Basta "sbizzarrirsi" nella ricerca.

Seguire la regola: più si è lontani dal mare meno si paga

A Formentera c'è la regola che più si è lontani dal mare meno si paga. Non sarà, questo, un gran consiglio, ma se si vuole spendere poco e trovare una zona interna servita dai mezzi si può prendere, anche, un appartamento o noleggiare una camera di un hotel un po' (solo un po') distanti dal mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso