5 Agosto Ago 2017 0934 05 agosto 2017

Come arrivare a Mentone da Milano

  • ...

Per arrivare a Mentone da Milano, non mancano, certo, le offerte e le possibilità.

A seconda delle esigenze del vaggiatore, ci si può arrivare in auto, col pullman, col treno e perchè no, anche con l'aereo.

In auto è comodo: tutta autostrada. Si imbocca la A7 (Milano-Genova), bisogna uscire al bivio di Tortona-Riviera di Ponente (A10), fino a Ventimiglia: confine di stato. Si prosegue, poi, per Mentone. Sono pochi chilometri. In totale, da Milano, circa 413 km., con una durata del viaggio medio di 4 ore e mezza/5.

Per gli amanti del bel paesaggio, si può, in tempi molto più lunghi, percorrere la Statale dei Giovi e la Via Aurelia fino a Ventimiglia. I paesaggi suggestivi non mancano.

In treno, da MIlano a Mentone, con trasferimento da Ventimiglia sui treni regionali francesi della Provenza sono circa 5 ore di viaggio.

Ci sono, in questo caso, più corse giornaliere.

Per chi ama la comodità, a costi abbordabili, c'è TELLO: un treno che parte da Milano Centrale alle 15:10, molto comodo, che collega, con corsa diretta, Milano alla Francia: fino a Marsiglia, con fermata, anche, a Mentone.

Infine, con pullman, diverse compagnie collegano Milano alla Costa Azzurra e, ovviamente, transitano, anche, da Mentone. Col pullman Granturismo, in 5, massimo 6 ore di viaggio vi sono tutti i collegamenti con partenza giornaliera con caploinea in varie zone di Milano. Il costo è abbordabile: circa 20 Euro.

Si può optare, anche, al viaggio in aereo. Però, a questo punto, l'aeroporto (lo scalo) di arrivo è Nizza.

Insomma, come si vede le opzioni per raggiungere Mentone da Milano non mancano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso