10 Agosto Ago 2017 0947 10 agosto 2017

Lavorare a Barcellona estate

  • ...

Barcellona è una città, davvero, stupenda e cosmopolita. Migliaia di giovani stranieri, ogni anno, d'estate, riempiono la città alla ricerca di un lavoro stagionale, che consenta, anche loro, di migliorare la conoscenza della lingua spagnola.

Ma ecco come lavorare a Barcellona d'estate.

Fare domanda di lavoro tramite Internet

Una strada "comoda" è, quella, di fare domanda di lavoro stagionale, tramite Internet, nei portali specializzati nella ricerca dello stesso. Se si consultano, infatti, i portali: infojobs.net, infoempleo.com, jobrapido.com, ecc. si può avere una panoramica veloce delle ricerche di lavoro stagionali nella capitale catalana

Gli organismi pubblici

Attraverso Eures, gli Uffici dell'Impiego Internazionele, la Camera di Commercio (in base al proprio paese di origine) si possono cercare dei validissimi lavori stagionali a Barcellona.

Il consultare la stampa locale

Anche consultando la stampa locale, e, più precisamente gli annunci, in essa, di offerte per l'impiego (per esempio in "Il Periòdico de Catalunya", "il Paìs", il" Mundo") si possono trovare offerte di lavoro stagionali nella capitale catalana.

I vari call center nella capitale catalana

Sono moltissimi i call center che offorno lavoro ai nativi italiani, francesi, inglesi, ecc. Per esempio, Sellbytel, nella sua sede a Barcelloina, cerca periodicamente operatori di call center.

Lavorare in ristoranti, bar, hotel

Anche il lavorare in queste strutture non saràò difficile. Vengono, soprattutto, richiesti, in questo caso, profili con la conoscenza di francese, spagnolo e inglese. Consultando i portali: Lavoronelturismo, Turjobs, Hosteleo si potrà lavorare in ristoranti, bar, hotel, facendo lavoro estivo.

Le varie compagnie di autonoleggio

Anche le varie aziende di autonoleggio a Barcellona cercano, periodicamente, personale con conoscenza di diverse lingue straniere. E, questo, anche stagionalmente. Per ulteriori informazioni, si devono consultare i siti delle compagnie di noleggio auto, nella sezione: "Jobs" (lavori)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso