10 Agosto Ago 2017 1013 10 agosto 2017

Viaggiare da soli mete europee

  • ...

Anche se può essere fonte di imbarazzo, il viaggiare da soli è, davvero, una cosa autentica, poichè costringe, essendo, appunto, da soli, a socializzare e a stringere nuove amicizie, imparando sempre qualcosa di nuovo da sè stessi.

Ma ecco alcune destinazioni validissime, in Europa, se si è giramondo solitari.

Dublino, Irlanda

Perchè proprio Dublino? Perchè, per il viaggiatore solitario, ci sono i tipici pub vvittoriani dove bere birra e dove fare interessantissime amicizie. Gli irlandesi sono, infatti, molto "aperti", coinvolgenti e socievoli, curiosi, anche, con i viaggiator solitari.

Anche per gli appassionati di letteratura ci sono tour della città specifici, con la possibile visita di palazzi, una volta, abitati da Oscar wilde, James Joyce, ecc. Dublino è un vero e proprio "paradiso" per i viaggiatori da soli.

Goteborg, Svezia

Anche Goteborg è un vero eden per chi viaggia da solo. Le offerte per i viaggiatori solitari sono, qui, molto più abbordabili rispetto ai viaggi di gruppo. Il Giardino Botanico di Goteborg è, infatti, assolutamente da visitare, ma, anche, il fare uno spuntino o il pranzare al mercato gastronomico di Stora Saluhallen sarà molto bello e si potranno fare molte amicizie. Anche il tour in barca Paddan permetterà di conoscere, meglio, la capitale svedese.

Spalato, Croazia

Spalato dispone, innanzitutto, di moltissimi alberghi per viaggiatori solitari vogliosi di socializzare, con uscite nei locali notturni e vari "giri" fra i pub. Da vedere sono le rovine del Palazzo di Diocleziano, nonchè si può pranzare o cenare a base di pesce nelle tipiche cantine (ad esempio Konoba Matejuska). Si può, anche, fare un tour in barca a vela lungo la costa dalmata: potendo fare, anche, nuove amicizie. Insomma, Spalato è una vera e propria "meraviglia" per i viaggiatori solitari.

La Grecia: Santorini, Ios e Mykonos

Anche queste faosissime isole greche, dove "pullulano" la vita notturna e l'animazione, sono l'ideale per chi cerca amicizia, in viaggio da solo. Sono belle e coinvolgenti.

La Spagna: Siviglia e le Isole Canarie

Siviglia, la capitale dell'Andalusia è molto coinvolgente per chi è, da solo, a visitarla. Il flamenco e i numerosi vicoli cittadini da scoprire "inebrieranno" il turista solitario nella scoperta della città. Anche le Isole Canarie (Lanzarote, Fuerteventura, ecc.) sono una meta percorribile, anche per la rigogliosa vita diurna e notturna, per i viaggiatori "solitari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso