21 Agosto Ago 2017 0856 21 agosto 2017

Viaggiare da soli in gruppo

  • ...

I viaggi solitari sono diveri dai viaggi per single. Infatti, mentre per i viaggi per single c'è, sempre, la speranza di trovare amici e, addirittura, l'anima gemella, nei solitari è, esattamente, l'opposto. Infatti, per il viaggiatore "solitario", non è così necessaria la compagnia. Questi vogliono, infatti, rimanere soli, stingendo, anche, amicizie (ma queste non sono "obbligatorie"), durante il viaggio.

Ma viaggiare da soli (senza aver bisogno di qualcuno) può essere emozionante, ma può, anche, fare paura. Ecco l'esigenza di viaggiare da soli in un gruppo organizzato.

Stare, infatti, in gruppo, con il condividere emozioni e cose da vedere, ma con la possibilità di ritirarsi in tranquillità quando si ha voglia. Il tempo libero, per i viaggiatori da soli in gruppo, consentirà di non perdere il fascino di "organizzarsi da soli" e di avere spazi di libertà, senza aver bisogno, necessariamente e sempre, di altre persone.

Se si viaggia, infatti, da soli, inserirsi in un viaggio o in un tour di gruppo organizzato è molto comodo. Si potranno stringere nuove amicizie nel gruppo organizzato, essendo, comunque, indipendenti.

Inoltre, il numero di chi viaggia da solo, in tour organizzati è salito alle stelle, negli ultimi anni.

Un altro vantaggio, nel viaggiare da soli in gruppo, è che le destinazioni, per chi fa questi tipi di viaggi, sono più accessibili. E che certi luoghi non possono essere visitati da soli.

Ma ecco due idee per viaggiare da soli in gruppo.

Origini Tour Operator

Questa è l'organizzazione di viaggio ideale per chi viaggia da solo in gruppo. Un team di esperti condurrà il viaggiatore, in un gruppo organizzato, alla scoperta di ogni tipo di civiltà e culture. Il viaggio con i vari Leader rappresenterà un'ottima occasione per rendere unico e indimenticabile il proprio viaggio da solo in un gruppo organizzato. I viaggi sono, infatti, divisi in: gruppi, piccoli gruppi, individuali e fai da te. Per maggiori informazioni, ci si può collegare al sito: http://www.origini.net

I viaggi Vagabondo

I viaggi Vagabondo non sono per il "tutto organizzato", ma sono, esclusivamente, per viaggiatori indipendenti, in gruppo, e, a volte, con forte spirito di adattamento. Questi viaggi sono dedicati a viaggiatori esperti ma, anche, a quelli alle prime armi. Una noviità sostanziale è che i viaggiatori da soli in un gruppo di persone potranno conoscere i propri compagni di viaggio prima di partire. Si può conoscere, infatti, tutto su di loro: il loro carattere, se viaggiano da soli o con amici, ecc. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito: www.vagabondo.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso