29 Ottobre Ott 2017 1042 29 ottobre 2017

Dove comprare ombrelloni da spiaggia

  • ...

Un articolo indispensabile quando si va al mare è senza dubbio l'ombrellone: chi decide di non vivere la vacanza all'interno di uno stabilimento balneare super attrezzato, deve rifornirsi di tutto il materiale necessario per incorrere in spiacevoli incidenti che rovinerebbero tutti i giorni di ferie.

Essere attrezzati anche in situazioni Fai da te è possibile se si sa dove comprare: i negozi che vendono ombrelloni di tutte le dimensioni e di tutti i colori sono moltissimi, sia che si abbia voglia di acquistare personalmente, sia che si intenda usufruire degli store online.

L'ombrellone

Il termine ombrellone deriva dalla parola "ombrello", a sua volta proveniente da "ombra": in origine, infatti, gli ombrelli non venivano utilizzati per ripararsi dalla pioggia come avviene oggi, ma per evitare l'esposizione diretta ai raggi solari: l'abbronzatura, un tempo, era ritenuta una cosa volgare che apparteneva solo ai contadini, costretti all'esposizione solare dal continuo lavoro all'aperto.

In seguito, l'abbronzatura è diventata, invece, simbolo di benessere ed è molto ricercata; grazie ai recenti studi medci che hanno evidenziato i danni che i raggi solari possono causare alla pelle, oltre alle indispensabili creme solari protettive, l'ombrellone è diventato necessario per proteggere dal sole, specialmente nelle ore più calde che rischiano di causare anche insolazioni.

Dove comprare un ombrellone da spiaggia

Gli ombrelloni da spiaggia possono essere acquistati di differenti dimensioni e colori in negozi di vario genere: dai supermercati, agli ipermercati, ai centri commerciali, ai negozi di articoli per il mare e il campeggio come Decathlon e similari.

Se si vuole procedere all'acquisto online, diversi sono i siti a cui collegarsi senza alzarsi dal divano: http://www.bricobravo.com, http://www.decathlon.it, http://www.bertonistore.it, http://www.amazon.it, http://www.ikea.it, http://www.monomano.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso