17 Aprile Apr 2018 1123 17 aprile 2018

Isole Maldive dove si trovano

  • ...

Acqua cristallina, sabbia bianca finissima e verdi palme da cocco, ma dove si trova il paradiso terrestre delle isole Maldive?

Le isole delle Maldive sono situate nell’Oceano Indiano, più precisamente a 735 km a sud dell’India.

La repubblica delle Maldive sono formate da 1.192 isole coralline sparse; le isole abitate sono circa 200, 100 sono adibite a villaggi turistici e le altre sono deserte.

Come arrivare alle Maldive

L’aeroporto principale delle isole Maldive è l’Ibrahim Nasir International Airport a 10km di barca dalla capitale Malé. Dall’Italia occorrono 10 ore di volo, con una differenza di 4 ore di fuso orario, per raggiungere le Isole Maldive.

Clima e temperatura delle Maldive

Il clima delle Maldive è monsonico e le temperature oscillano tra i 26 e i 31° C.

Leggi anche: " Quando andare alle Maldive"

Altre informazioni sulle isole Maldive

Per visitare le Maldive vengono richiesti ai turisti un passaporto con una validità residua di almeno un mese dopo il rientro previsto in Italia. Il visto, viene rilasciato gratuitamente all’arrivo in aeroporto e ha una durata di 30 giorni.

Non è consentito ai turisti di portare a casa come ricordo del viaggio, pena multa e sequestro della merce: coralli, conchiglie, pesci e sabbia.

E’ consigliato portare in valigia prodotti per la protezione dalle punture di insetti e di zanzare e una protezione solare con SPF 50.

Il costo per una settimana alle Maldive, per una persona, è di circa 800€.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso