15 Maggio Mag 2018 1619 15 maggio 2018

Cosa fare a Marrakech

  • ...

Marrakech è la città più importante del Marocco e al suo interno, ospita numerose attrazioni.

Jardin Majorelle

I giardini di Majorelle situati in Rue Yues Saint Laurent, ovvero al di fuori della città vecchia, ospita diverse specie di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Il costo del biglietto per l’ingresso ai giardini è di 50 Dirham (5€).

All’interno dei giardini è possibile visitare anche un piccolo museo dei gioielli, ad un costo di 25 Dirham .

Souk di Marrakech

Situato nei vicoli di piazza Jemaa el Fna, una piazza molto grande che cambia a seconda delle ore del giorno, il souk offre ai visitatori botteghe di ogni genere, ma occorre trattare sempre il prezzo. Aperto 7 giorni su 7 dalle 8 alle 23.59.

Jemaa el Fna

Situato anch’esso in piazza Jemaa el Fna, è un patrimonio dell’Unesco, è aperto 24 ore su 24 e si può acquistare di tutto. Verso l’ora di cena arrivano i banchetti con il cibo e si può mangiare spendendo poco. Inoltre è possibile ammirare incantatori di serpenti, suonatori di tamburi e donne che fanno i tatuaggi.

Medersa Ben Youssef

La Medersa Ben Youssef è la vecchia scuola coranica, uno delle strutture più famose di Marrakech, il costo del biglietto per l’ingresso è di 50 Dirham (5€). Vicino alla scuola c’è il cinema, l’ingresso è gratuito ma chiude a mezzogiorno.

Moschea e i giardini di Koutoubia

E’ vietato l’ingresso ai non musulmani all’interno della Moschea, ma è possibile vederla dall’esterno e ammirare i suoi giardini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso