Festival di Sanremo 2016, la finale in diretta

Vittoria degli Stadio. Francesca Michielin seconda. Terzi Iurato-Caccamo. Ultima serata della kermesse con i medley di Renato Zero e Cristina D'Avena.

13 Febbraio 2016

A vincere Sanremo 2016 è un gruppo storico, gli Stadio con Un giorno mi dirai. Alle loro spalle la giovane Francesca Michielin, emozionatissima per la medaglia d'argento, con Nessun grado di separazione. Terzi Giovanni Caccamo e Debora Iurato con Via da qui
 

  • Virginia Raffaele e Gabriel Garko in conferenza stampa (Ansa).
     

Segui il liveblogging

01.27 - MICHIELIN CITA JOVA. Francesca Michielin, arrivata seconda, ringrazia: «sono una ragazza fortunata perché mi hanno regalato un sogno», citando Jovanotti.

01.22 - VINCONO GLI STADIO.

01.22 - TERZO POSTO IURATO-CACCAMO.

01.16 - AMEN VINCE IL PREMIO PER IL MIGLIOR TESTO. Premio per il miglior testo a Amen di Francesco Gabbani. Il riconoscimento alla miglior musica agli Stadio. Premio Mia Martini a Cieli immensi di Patty Pravo.

01.00 - L'EGO DI WILLY WILLIAM. Il cantante e dj francese willy William canta Ego. E Conti gli consegna il disco d'oro.
 

  • I primi tre classificati.
     

00.49 - FINALISTI CACCAMO-IURATO, MICHIELIN E GLI STADIO. Caccamo-Iurato, Michielin e gli Stadio i tre finalisti. Proteste in sala per l'esclusione di alcuni cantanti, in particolare per Patty Pravo. 
 


 

00.43 - BEPPE FIORELLO E L'ILVA. Un altro Fiorello a Sanremo. È la volta di Beppe, il re delle fiction, che racconta la storia dell'Ilva di Taranto, dal benessere economico alle malatte. Il tutto incorniciato dalla musica di Modugno. Un bagno di realtà in poesia per la kermesse. 

00.37 - GLI SPOSINI POCO FEDELI. La coppia di sposini gioca con Garko e Ghinea. Lui facendo il cascamorto con la showgirl, l'altra tastando gli addominali dell'attore...

00.11 - RUGGERI, PRIMO AMORE ROCK. Enrico Ruggeri ci ricorda che è San Valentino. San Valentino poco sdolcinato e molto rock. 

00.10 - DOLCE NERA CON ORA O MAI PIÙ. Pianoforte e ugola. Dolcenera canta 'Ora o mai più'. E sembra che sia così per lei, con una canzone che ha buone chance di piazzarsi sul podio.

23.50 - BUONA ACCOGLIENZA PER ROCCO HUNT. Il wake up del rapper napoletano riceve ancora l'apprezzamento del pubblico. Basterà per ottenere il podio?

23.46 - L'OMAGGIO A AUTORI E ORCHESTRA. Zero ha la classe di omaggiare la vera macchina dietro al Festival: autori, orchestra, compositori. Se ne va chiedendo: 'Non dimenticatemi. 

23.40 - 'RAPPRESENTO TUTTI GLI ALIENI'. Renato Zero ricorda il tempo in cui sono arrivati 'gli alieni' nella musica e non solo. 'Io', dice, 'sono uno di loro e li rappresento tutti'.

23.39 - 'AVEVO LA TACHICARDIA'. 'Da due anni non venivo' dice Renato Zero sul palco dell'Ariston e poi 'Avevo la tachicardia. Ma quando li ho visti, ho capito che non ero solo'. 
 

 

23.34 - I MIGLIORI ANNI DI ZERO. Ovazione per il madley di Renato Zero che si chiude con i Migliori Anni della nostra vita. E gli applausi all'Ariston si impennano. 

23.17 - ARRIVA RENATO. Trasgressivo, geniale, poetico, intenso. Sull'Ariston arriva Renato Zero che intona Amico

23.04 - RENGA PADRINO DI ANNALISA. Dopo il lancio di Francesco Renga, Garko, con una farfalla colorata al collo presenta Annalisa infilando qualche papera. La cantante, in abito nero lungo, canta Il diluvio universale.

22.59 - VERDONE PRESENTA GLI STADIO. Carlo Verdone lancia gli Stadio che cantano Un giorno mi dirai

22.50 - GIUSY FERRERI SPONSOR DI ARISA. Giusy Ferreri introduce l'esibizione di Arisa: «Tu un Sanremo lo hai già vinto, ora facci sognare». 

22.38 - SUL PALCO PIERACCIONI E PANARIELLO. Alla kermesse arrivano due amici storici di Carlo Conti: Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. 
 


 

22.26. MAL LANCIA GLI ELII. Elio e le Storie Tese in versione Kiss cantano Vincere l'odio dopo il videomessaggio di Mal. 

22.13. ARRIVA CRISTINA. Cristina D'Avena canta il Valzer del moscerino. Su richiesta di Virginia Raffaele ripropone Kiss me Licia. Madalina Ghenea chiede Occhi di Gatto. Arriva anche la Canzone dei Puffi per Gabriel Garko. Arriva anche La pioggia di Gigliola Cinquetti.

22.06. SUL PALCO NOEMI. Noemi canta La borsa di una donna dopo il videomessaggio di J-Ax.

22.00. IN SCENA LORENZO FRAGOLA. Il videomessaggio di Ficarra e Picone lancia Lorenzo Fragola che canta Infinite volte.

21.53. BOLLE RACCONTA LA SUA PASSIONE PER LA DANZA. Roberto Bolle racconta il suo amore per la danza: sacrifici e gloria per una carriera cominciata in tenera età. E Balla La notte vola con la Raffaele.

21.40. IL MOMENTO DI PATTY. Videomessaggio di Loredana Berté per Patty Pravo che canta Cieli immensi.

21.35. IL MOMENTO DI CLEMENTINO. Clementino canta Quando sono lontano. A presentarlo il videomessaggio dell'allenatore Salvatore Esposito.

21.32. - VIRGINIA RAFFAELE FA IL SUO INGRESSO. Per l'ultima serata Virginia Raffaele non si traveste da nessun personaggio.

21.26 - SUL PALCO ALESSIO BERNABEI. Videomessaggio di Miguel Bosè per Alessio Bernabei che canta Noi siamo infinito.

21.20 - CANTA FRANCESCA MICHIELIN. Fiorello manda un messaggio di auguri a Francesca Michielin che canta Nessun grado di separazione.

21.12 - BOLLE DANZA SULLE NOTE DEI QUEEN. Roberto Bolle danza sulle note di We will rock you dei Queen.

21.05 - RIPESCATA IRENE FORNACIARI. Irene Fornaciari torna in gara grazie al ripescaggio.

21.00 - IL VOLO IN DIRETTA DA NEW YORK. Il Volo, il trio di tenori che ha vinto Sanremo 2015, in collegamento da New York.

20.55 - CANTA GABBANI. Il vincitore delle Nuove Proposte Francesco Gabbani canta 'Amen'.

20.49 - VIA AL RIPESCAGGIO. Comincia l'ultima puntata di Sanremo. Irene Fornaciari, Zero Assoluto, Neffa, Dear Jack e Bluvertigo: quattro di loro andranno a casa, uno sarà ripescato per la finale. 

19.00 - TUTTI D'ACCORDO SU GABBANI. Televoto (con un peso del 40%), giuria demoscopica (30%) e giuria degli esperti (30%): tutti d'accordo o quasi nel giudizio sui giovani in gara tra le Nuove Proposte. 'I risultati delle tre giurie sono sovrapponibili', ha spiegato l'ad di Ipsos Nando Pagnoncelli che ha reso note le percentuali che hanno decretato la vittoria di Francesco Gabbani. 

 


 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Brexit, i rappresentanti Uk sgraditi a Bruxelles

Londra temporeggia, ma Juncker vuole il divorzio rapido. Così i gli esponenti britannici dell'Ue si sentono di troppo. E arrivano le prime dimissioni.

prev
next