MOTORI

Volvo 240 riscaldata con stufa vintage

Circola su strada. L'invenzione di un signore svizzero.

15 Febbraio 2012

Pascal Prokop, un signore svizzero, si è inventato un tuning davvero particolare per la sua vecchia auto, una Volvo 240 del 1990, all’interno della quale è arrivato a montare un impianto di riscaldamento molto originale: una stufa a legna perfettamente funzionante.
AUTO CON STUFA A LEGNA OTTIENE PERMESSO DI CIRCOLAZIONE. Incredibile ma vero, la vettura, così ricostruita, è riuscita a ottenere il regolare permesso dalle autorità elvetiche competenti.
Lo spazio è stato ottenuto eliminando il sedile anteriore lato passeggero.
«Quando sono stanco o magari ho bevuto un bicchiere di troppo posso riposarmi al calduccio dentro la mia macchina», ha dichiarato Prokop alla tv pubblica elvetica SF, spiegando di dover addirittura abbassare il finestrino perchè fa troppo caldo all'interno dell'abitacolo.
Comprensibile l’iniziale stupore misto a scetticismo delle Autorità, ma Pascal non si è dato per vinto. Al  capo degli esperti dell’Ufficio della circolazione svizzero ha detto: «Mi dica cosa non va. Vado a casa, faccio le dovute modifiche e poi torno di nuovo. E ritornerò fino a quando non è tutto a posto». Detto, fatto: il forno a legna è ufficialmente registrato sulla sua licenza di circolazione, rilasciata dall'autorità d'immatricolazione del Cantone.
Purtroppo, la vettura rielaborata è soggetta a limitazioni, in quanto non ha il permesso di circolare sulle strade pubbliche con la stufa accesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Le TOP 5 di oggi
1. PROTESTA Cgil, corteo a Roma: Camusso rilancia lo sciopero generale 2. REPLICA Leopolda, Renzi: «Ascoltiamo la piazza, ma non ci ferma» 3. DIRITTI Iran, Reyhaneh Jabbari è stata impiccata 4. CRONACA Incidente stradale sulla A1 vicino a Roma: ci sono morti 5. ANTICIPO Serie A, Sampdoria-Roma 0-0
Dalla nostra HomePage
L43 Twitter
prev
next