Movimento 5 stelle, ecco i candidati per Roma

Sul blog di Beppe Grillo i nomi selezionati al primo turno delle primarie per il Campidoglio. Tra i 10 più votati quattro hanno rinunciato. Al secondo turno i favoriti sono De Vito e Raggi.

18 Febbraio 2016

Il Movimento 5 stelle ha scelto i suoi candidati per il Campidoglio. Da 200 i nomi si sono ridotti a sei.
Tra loro, i più votati al primo turno, sarà scelto l'aspirante sindaco della Capitale.
Alle votazioni, si legge sul blog di Beppe Grillo, hanno partecipato «3.272 iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma, che hanno espresso 14.636 preferenze».

I DIECI PIÙ VOTATI. Ecco i primi dieci più votati, in ordine alfabetico: Alessandra Agnello, Annalisa Bernabei, Cettina Caruso, Marcello De Vito, Angelo Diario, Paolo Ferrara, Daniele Frongia, Virginia Raggi, Enrico Stefano e Teresa Maria Zotta.
Ma quelli che hanno dato la disponibilità alla candidatura sono solo sei: Annalisa Bernabei, Marcello De Vito, Paolo Ferrara, Virginia Raggi, Enrico Stefano e Teresa Zotta.
RAGGI E DE VITO IN POLE. I favoriti per il secondo turno delle primarie, che dovrebbe svolgersi tra pochi giorni, sono Virginia Raggi e Marcello De Vito, rispettivamente consigliere e capogruppo per il M5s all'Assemblea Capitolina. Tre i sei più votati, anche il consigliere Enrico Stefano.
La scelta di pubblicare l'elenco in ordine alfabetico, senza riferimento alle preferenze, è stata fatta «per dare la possibilità a tutti di partire alla pari per il secondo turno delle votazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Amatrice città fantasma, non è rimasto nulla

Nuove scosse e cedimenti. Vie d'accesso chiuse. Amatrice è sempre più isolata. Il sindaco: «Bisogna radere tutto al suolo». E i morti continuano a salire. Foto.

prev
next