INDAGINE

Sondaggio Emg: il 21,6% non rivoterebbe il M5s

Stallo politico: il 20,5% dei grillini appoggerebbe Bersani premier.

05 Aprile 2013

Di fronte all'attuale stallo politico, per gli elettori del M5S cosa dovrebbe fare il partito di Grillo?
Il 20,5% degli elettori del Movimento 5 Stelle appoggerebbe un governo Bersani, il 20,5% un esecutivo di larghe intese. Il 21,6% di loro non rivoterebbe il movimento in caso di nuove elezioni. A rivelarlo è stato un sondaggio eseguito da Emg - l'istituto di marketing & opinion research di Fabrizio Masia - in esclusiva per Servizio Pubblico che verrà presentato e discusso nel corso della trasmissione di Michele Santoro, in onda su La7 giovedì 4 aprile a partire dalle 21.10.
IL 38,4% VORREBBE UN PREMIER INDIPENDENTE. Per il 38,4% degli intervistati il Paese avrebbe bisogno di un presidente del Consiglio indipendente di alto profilo, per il 20% invece si dovrebbe spingere per tornare al voto il prima possibile. E in caso di nuove elezioni? A distanza di un mese e mezzo dai risultati elettorali di febbraio, il 74,7% dell'elettorato sondato da Emg rivoterebbe M5S, gli indecisi sono il 3,7%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Le TOP 5 di oggi
1. TRAGEDIA Airbus, «il copilota voleva distruggere l'aereo» 2. PAURA New York, esplosione e crollo di una palazzina 3. LAVORO Contratti a tempo indeterminato, aumento del 38,4% nei primi due mesi 4. INTERVENTO Yemen, raid dell'Arabia Saudita contro gli houthi 5. PRIVACY Antiterrorismo, stralciata norma sul controllo dei pc
Dalla nostra HomePage
RITRATTO Leo Messi, mister 65 milioni ha una vita semplice

È il giocatore più ricco del mondo: 65 milioni di euro nel 2014. Ma di lussi zero. Solo automobili (Audi, Ferrari, Maserati) e profumi. Feste? Meglio la casa (foto).

prev
next