INDAGINE

Sondaggio Emg: il 21,6% non rivoterebbe il M5s

Stallo politico: il 20,5% dei grillini appoggerebbe Bersani premier.

05 Aprile 2013

Di fronte all'attuale stallo politico, per gli elettori del M5S cosa dovrebbe fare il partito di Grillo?
Il 20,5% degli elettori del Movimento 5 Stelle appoggerebbe un governo Bersani, il 20,5% un esecutivo di larghe intese. Il 21,6% di loro non rivoterebbe il movimento in caso di nuove elezioni. A rivelarlo è stato un sondaggio eseguito da Emg - l'istituto di marketing & opinion research di Fabrizio Masia - in esclusiva per Servizio Pubblico che verrà presentato e discusso nel corso della trasmissione di Michele Santoro, in onda su La7 giovedì 4 aprile a partire dalle 21.10.
IL 38,4% VORREBBE UN PREMIER INDIPENDENTE. Per il 38,4% degli intervistati il Paese avrebbe bisogno di un presidente del Consiglio indipendente di alto profilo, per il 20% invece si dovrebbe spingere per tornare al voto il prima possibile. E in caso di nuove elezioni? A distanza di un mese e mezzo dai risultati elettorali di febbraio, il 74,7% dell'elettorato sondato da Emg rivoterebbe M5S, gli indecisi sono il 3,7%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Le TOP 5 di oggi
1. URNE CHIUSE Elezioni Grecia, i risultati: Tsipras s'allea con Anel 2. TRAGEDIA Spagna, cade F-16 greco: morti e feriti 3. CALENDARIO Legge elettorale, voto finale in Senato il 27 gennaio alle 17 4. MALTEMPO Arriva la tempesta perfetta: New York chiusa per neve 5. GIUSTIZIA Concordia, il pm chiede 26 anni e tre mesi per Schettino
Dalla nostra HomePage
DOPO IL VOTO Grecia, le sfide di Alexis Tsipras

Deve fare uscire il Paese dalla crisi. Ridurre il debito. E trattare con la Troika. Trovando la quadra con l'alleato di destra. E placando l'ala estrema di Syriza.

prev
next