Vladimir Putin, libro e calendario di fine anno

Il presidente russo "omaggia" la burocrazia di Stato con un libro celebrativo: «Parole che cambiano il mondo». E posa per 12 mesi. Foto.

29 Dicembre 2015

Un doppio dono in perfetto stile sovietico, naturalmente con un solo protagonista: il presidente russo Vladimir Putin.
Libro più calendario, per non lasciare al caso il culto della personalità e affidarlo invece a scrittura e immagini (foto).
LIBRO DI CITAZIONI 'MEMORABILI'. Il volume s'intitola «Parole che cambiano il mondo» ed è stato regalato dal Cremlino a migliaia di politici e alti funzionari della pubblica amministrazione russa, come omaggio di fine anno. Contiene le 'infallibili' citazioni dello zar, l’uomo più potente del pianeta per la rivista Forbes.
LE FOTO PER TUTTI I GUSTI. Il presidente è andato anche oltre, lasciandosi ritrarre dai suoi fidi fotografi per il calendario del 2016. Le foto sono state mostrate in un video dalla Bbc e sono rimbalzate sui social network di tutto il mondo. Putin appare in diverse versioni: a torso nudo, in alta uniforme militare, in giacca e cravatta, mentre pesca, fa equitazione oppure va a caccia. Non manca la versione tenerona, in compagnia del cane.
Una frase accompagna ogni scatto, mese dopo mese. Ad esempio: «Nessuno potrà mai eguagliare la superiorità militare della Russia». Oppure anche: «Mi piacciono tutte le donne russe, credo che siano le più dotate di talento e bellezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Marta Marzotto, storia di una Cenerentola pop

Ironica. Scoppiettante. Mai gattamorta. Marta Marzotto se n'è andata a 85 anni. Era un’anticonformista che amava alla luce del sole. Gli aneddoti della sua vita.

prev
next