Curiosità

Le aste più pazze del mondo

Da Sotheby's a Christie's, mille modi per fare affari in tempo di crisi.

03 Gennaio 2011

Dai calzini di Napoleone all\'abito indossato da John Lennon nella copertina dello storico album Abbey Road.  O ancora i 7 milioni e 321.250 sterline che sono servite per acquistare il libro più caro del mondo,  una rarissima copia della famosa opera Birds of America (Uccelli di America) di John James Audubon.
IL PREZZO DI UNA BARA. Senza dimenticare che, agli inizi di dicembre, un anonimo compratore ha pagato 87.469 dollari (66.301 euro) per la bara che ha ospitato il cadavere di Lee Harvey Oswald, l\'assassino di John F. Kennedy, per più di 18 anni.
Stiamo parlando delle aste, luoghi ricchi d\'occasione per chi ama l\'arte, i cimeli nobili e i ricordi storici. E che ovviamente ha in tasca (o in banca) un bel gruzzolo da sperperare. Perché una cosa è sicura: le aste sono proibitive e a vincere è sempre l\'offerta più alta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Le TOP 5 di oggi
1. INQUISIZIONE M5s, procedura di espulsione contro Artini e Pinna 2. ALLARME Influenza, tre morti sospette: l'Aifa blocca il vaccino 3. METEO Maltempo, nubifragi e allagamenti in Toscana e Lazio 4. POLITICA Fisco, Renzi: «Finito il tempo dei furbi» 5. CRIMINALITÀ Autostrada A1, camion in fiamme per rapinare portavalori: traffico in tilt
Dalla nostra HomePage
L43 Twitter
prev
next