Autogrill al Salone del Gusto 2016

L'azienda partecipa all'evento Terra Madre che si svolgerà a Torino dal 22 al 26 settembre.

22 Settembre 2016

Autogrill presente a Terra Madre - Salone del Gusto 2016, che si svolge a Torino dal 22 al 26 settembre.

Autogrill presente a Terra Madre - Salone del Gusto 2016, che si svolge a Torino dal 22 al 26 settembre.

Sarà il più importante evento internazionale dedicato al cibo, quello che da oggi 22 settembre a lunedì 26, animerà le vie, le piazze, i monumenti ed i giardini del centro di Torino e non solo.
Si tratta di Terra Madre – Salone del Gusto 2016, di cui Autogrill si conferma come fornitore ufficiale, a riprova della propria attenzione verso le eccellenze gastronomiche locali.
La professionalità e la competenza di Autogrill saranno così messe a completa disposizione dell’evento durante il quale l’azienda, gestendo lo spazio ristorazione dedicato ai delegati, sarà impegnata a preparare e a servire pietanze da destinare a invitati che provengono da tutto il mondo. 
Autogrill stima di servire circa 20 mila pasti in cinque giorni e, per onorare questo importante incarico, l’azienda metterà in campo 60 collaboratori, 6 tonnellate e mezzo di frutta e verdura, 2 tonnellate e mezzo di riso e pasta, 300 kg di formaggi, poco più di 800 kg di pane e circa 200 kg di legumi. 
I MENU' DI TERRA MADRE. Durante tutti e cinque i giorni dedicati all’evento, così come nei giorni immediatamente precedenti e successivi, Autogrill preparerà piatti che pur conservando un’identità e uno stile tutti italiani, terranno in considerazione i variegati gusti e le esigenze, anche religiose, dei commensali.
I menù, creati in collaborazione con Slow Food, includono sia i piatti prìncipi della cucina tipica italiana, come le penne all’arrabbiata, le pennette alla puttanesca, la pasta al pesto o condita con pomodoro e basilico, sia le specialità con un tocco etnico come ad esempio il cous cous o il pollo al curry.
Verdura e frutta di stagione abbonderanno durante i pasti curati da Autogrill mentre una particolare attenzione sarà garantita anche a tutti coloro con esigenze alimentari particolari: celiaci, vegetariani, vegani e persone che seguono diete particolari legate ad esigenze religiose o ad intolleranze alimentari non faticheranno a trovare il loro piatto ideale
AUTOGRILL PER IL SOCIALE ANCHE A TERRA MADRE. Autogrill, da sempre, sostiene progetti e associazioni no profit che operano a livello locale, nazionale o internazionale, tramite contributi diretti, campagne di sensibilizzazione, raccolte fondi o donazioni di generi alimentari o di altri beni.
Anche in occasione di Terra Madre – Salone del Gusto 2016, Autogrill darà il proprio contributo sociale, grazie alla sua collaborazione con Banco Alimentare, associazione che dal 1989 si occupa di recuperare le eccedenze alimentari per redistribuirle ad enti che supportano famiglie in difficoltà.
Al termine di ogni giornata dedicata all’evento, tutte le eccedenze di prodotti freschi verranno donate da Autogrill a Banco Alimentare, eliminando, così, gli sprechi ed aumentando la sostenibilità alimentare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
prev
next