L43 Guide
Tecnologia e web

Come cambiare password wifi Fastweb

di Pubblicato il 4 febbraio 2014

ID-100214986

Per poter accedere ai servizi messi a disposizione da Fastweb, nel momento in cui si sia stipulato un abbonamento che includa l’utilizzo di un modem wifi, ovvero senza fili, c’è bisogno di usare dei dati di accesso che sono chiamati username e password.

Questi dati vengono comunicati al momento dell’installazione e servono quindi per poter accedere al modem stesso: ma può capitare di smarrirli o dimenticarli. Oppure, semplicemente, si potrebbe voler modificare la password, per renderla ancora più sicura. Come procedere?

Mentre la gran parte dei modem wifi possono essere modificati tramite un indirizzo IP, quelli Fastweb vengono controllati tramite il portale internet Fastweb, e nello specifico dalla sezione chiamata “MyFastPage“.

Si tratta di una pagina personale, cui pure si può accedere solo con le proprie credenziali. Da qui si deve scegliere, dal menu “Assistenza”, la dicitura “Configura servizi”. A seguire, cliccando su “configura wifi”, si aprirà la pagina da cui è possibile modificare la password.

Per fare queste operazioni bisogna necessariamente essere collegati alla rete Fastweb che si intende modificare.

Categorie