L43 Guide
Tecnologia e web

Come farsi seguire su tumblr

Pubblicato il 7 novembre 2013

tumblr

Tra i numerosi social network che esistono nel web, uno dei più popolari e interessanti, anche se meno frequentati rispetto a Facebook e Twitter, è Tumblr. Tumblr è una piattaforma che permette ad ogni utente iscritto di creare una sorta di blog, che rispetto ai blog  tradizionali però consente di introdurre contenuti multimediali, e di gestire la propria dashboard, il pannello di controllo principale, con più autonomia.

Si sa che nei social network, di qualunque genere essi siano, ciò che conta sono i cosiddetti “followers”, ovvero le persone che seguono il proprio profilo. Più sono i followers, più si è popolari, e maggiore diffusione hanno i post che si pubblicano.

Cone farsi seguire su Tumblr?

Il modo più semplice e immediato è seguire altri iscritti a propria volta. Per normale scambio, chi viene seguito seguirà poi i suoi follower.

Inoltre, si dovrebbe avere cura di seguire i blog con un maggior numero di iscritti, perchè funzionerà come una sorta di passaparola.

Inoltre, bisogna creare una pagina personale carina, e tenerla sempre aggiornata: la qualità è fondamentale! E bisogna essere sempre attivi anche sui blog che si seguono, con post e commenti: mantenendo alta l’attenzione su di sè si potranno accumulare sempre più seguaci.

Categorie