A scuola arriva la programmazione informatica

04 Dicembre 2014

Anche a scuola si insegna la programmazione informatica.

Anche a scuola si insegna la programmazione informatica.

Anche la scuola italiana è entrata nel futuro. Sono attualmente 1.176 le classi, 448 gli insegnanti e oltre 22 mila gli studenti che hanno già sperimentato il coding (programmazione informatica) grazie al progetto triennale Programma il futuro, nato dalla collaborazione fra il ministero dell'Istruzione e il Cini (Consorzio interuniversitario nazionale per l'informatica). L'Italia è fra i primi Paesi a sperimentare l'introduzione strutturale nelle scuole dei concetti di base dell'informatica attraverso la programmazione.
GRANDE INTERESSE. Miur e Cini hanno reso disponibili alle scuole una serie di lezioni, interattive e non, che ogni istituzione scolastica può utilizzare, senza particolari requisiti o abilità tecniche, compatibilmente con le proprie esigenze e la propria organizzazione didattica. Positivo il giudizio di insegnanti e studenti: il 98% dei docenti ha valutato il progetto utile o molto utile, l'87% degli studenti è stato interessato o molto interessato e il 79% dei prof ha dichiarato che le aspettative sono state soddisfatte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Brexit, i rappresentanti Uk sgraditi a Bruxelles

Londra temporeggia, ma Juncker vuole il divorzio rapido. Così i gli esponenti britannici dell'Ue si sentono di troppo. E arrivano le prime dimissioni.

prev
next