Zte, smartphone low cost

Dalla Cina arriva il super cellulare economico.

19 Ottobre 2012

Il Gran X Classic della Zte.

Il Gran X Classic della Zte.

Si chiama Grand X Classic, costa poco più di 200 euro e promette di dare battaglia a Samsung e Apple sul fronte degli smartphone.
Il nuovissimo super cellulare ha le stesse caratteristiche dei cugini più costosi, ma è assolutamente low cost. E, neanche a dirlo, è prodotto dal colosso cinese delle comunicazioni Zte.
LA SCELTA DI ANDROID DI GOOGLE. L'apparecchio ha un processore dual core, sistema operativo Android, uno schermo ad alta definizione touch da 4,3 pollici e un costo che oscilla fra 200 e 240 euro. Meno della metà rispetto agli smartphone più conosciuti.
In Italia è arrivato ufficialmente il 18 ottobre con l'obiettivo di «dare una rinfrescata al mercato nazionale, un po' come stiamo già facendo o abbiamo fatto in altri mercati», ha spiegato Alberto Bevilacqua, di Zte Italia.
STESSE PRESTAZIONI A PREZZI MINI. L'obiettivo dichiarato è, dunque, offrire prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. E soprattutto cambiare la percezione che in Italia si ha dei prodotti cinesi. «Non sono necessariamente economici, ma di scarsa qualità», ha concluso Bevilacqua. «Come dimostra il fatto che la maggior parte dei nostri competitor produce in Cina mantenendo il proprio brand».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Rouen, Augé: «Vi spiego la trappola simbolica dell'Isis»

Primo attacco a una chiesa. Dopo Charlie, Parigi e Nizza è una svolta simbolica. Augé: «I terroristi non riconoscono l'Europa laica, così ci fanno tornare indietro».

Mediaset, ora Berlusconi teme la scalata di Bolloré

Rottura tra il Biscione e Vivendi. Il Cavaliere sospetta una manovra dei francesi. Che sfrutterebbero la debolezza del titolo. Fermandosi prima della soglia Opa.

Napoli, il 'traditore' Higuain e quel coro ormai da ripudiare

Il Pipita va alla Juve. Napoli cancella il ritornello trash da stadio. Che il bomber cantava sotto la curva. Tornerà Ohi vita ohi vita mia? Storia di una disillusione.

Rouen, moschea salafita accanto alla chiesa

Il terrorista che ha sgozzato padre Hamel si sarebbe radicalizzato in rue Guynemer. La stessa via della parrocchia presa d'assalto. Le prime indagini a Saint-Etienne-du-Rouvray dopo la strage al Bataclan.

prev
next