LA NOVITÀ

Il lavoro si cerca con lo smartphone

Un'app permette di scorrere gli annunci di InfoJobs anche in mobilità.

08 Marzo 2013

Cercare lavoro, in tempi di crisi, è un'occupazione che porta via tantissimo tempo. E allora un'app permette di dedicarsi alla ricerca anche in mobilità, attraverso il tablet o lo smartphone. Si chiama InfoJobs, come il popolare sito dedicato al recruiting online, ed è disponibile per i dispositivi con sistema operativo Android. L'applicazione ha un'interfaccia semplice e intuitiva che consente di guardare gli annunci pubblicati in modo veloce.
OFFERTE A PORTATA DI CLIC. Accedendo al programma è possibile navigare tra le migliaia di offerte di lavoro disponibili sul sito di riferimento, attraverso ricerche per provincia, categoria professionale, parola chiave o filtri avanzati. Con un tocco sul display si possono visualizzare i dettagli delle offerte e salvare gli annunci preferiti per consultarli in un secondo momento sia da smartphone sia da pc, inviando un'email al proprio indirizzo personale o segnalando l'offerta a un amico.
RICERCA FACILITATA. In più, gli annunci di lavoro sono condivisibili sui social network. Infine, è possibile seguire passo passo l'iter della propria candidatura, dal momento dell'invio alla presa visione da parte dell'azienda, fino alla richiesta di colloquio conoscitivo. «Il lancio dell'app mobile per il sistema Android completa un quadro di successo della piattaforma InfoJobs.it in Italia. Da oggi potremo facilitare ulteriormente il contatto tra chi cerca lavoro e chi lo offre», ha commentato Anna Maria Mazzini, marketing manager di InfoJobs.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Le TOP 5 di oggi
1. REGIONALI Lega, Zaia candidato per il Veneto 2. CRISI Istat: disoccupazione -0,1% a gennaio 2015 3. DIPLOMAZIA Mattarella a Berlino: incontri con Merkel e Gauck in Germania 4. RAPPORTO Amministratori minacciati: quasi tre denunce al giorno 5. MEDICINA Hiv, scoperto dove il virus si nasconde nelle cellule
Dalla nostra HomePage
MINORANZA Russia, Nemtsov e gli altri deboli oppositori di Putin

Nemtsov, Navalny, Yashin e Kasparov. Conosciuti all'estero, irrilevanti a Mosca. L'esercito dei nemici del Cremlino vale poco più dell'1%. E fa il solletico allo zar.

POLITICA De Luca, la vittoria preoccupa il Pd romano

De Luca trionfa alle primarie. E guasta i piani del premier. Che ora deve ritarare i rapporti col Pd campano. Voci di ricorsi, ma Cozzolino smentisce.

prev
next