PUBBLICITÀ

Instagram, marcia indietro sulla privacy

La app dichiara di non voler vendere le foto degli utenti.

19 Dicembre 2012

Non ha fatto in tempo ad annunciare la rivoluzione che già è tornato sui suoi passi, subissato dalle polemiche degli utenti. Instagram torna indietro sulle nuove regole relative alla privacy e sulla possibilità di vendere le foto della community alla pubblicità. la app acquistata da Facebook modificherà solo parte del suo regolamento e spiegherà agli utenti cosa succederà ai loro scatti.
IL NUOVO ANNUNCIO. Lo ha annunciato sul blog della società Kevin Systrom, co-fondatore dell'app-social network da 100 milioni di utenti. Proprio ieri, 18 dicembre, Instagram aveva annunciato nuove regole sulla privacy e sui termini di servizio a partire dal 16 gennaio, tra cui un maggiore interscambio del database degli utenti con la casa madre Facebook e i suoi affiliati; ma soprattutto, la novità che aveva scatenato le proteste della community era la possibilità di usare gli scatti postati per contenuti sponsorizzati, a pagamento o promozioni, ovviamente senza compenso.
FOTO AL SICURO. «Non vogliamo vendere le vostre foto o usare per le pubblicità», ha detto in modo chiaro Systrom sul blog aggiungendo che «nulla è cambiato sul controllo che gli utenti hanno delle foto. Gli utenti hanno la proprietà degli scatti e Instagram non la reclamerà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

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