Affitti Roma: presto carte in Procura

Tronca tira dritto. Movimenti per la casa occupano una chiesa

05 Febbraio 2016

(© Ansa)

(ANSA) - ROMA, 5 FEB - Potrebbero finire in uno dei due procedimenti già avviati in Procura le carte che il commissario prefettizio di Roma, Francesco Paolo Tronca, invierà la settimana prossima, forse già lunedì, e relative allo scandalo di Affittopoli. Da mesi i pm di piazzale Clodio sono al lavoro con due distinte indagini che riguardano il patrimonio immobiliare del Comune di Roma. In quest'ottica accelera l' attività delle due task-force nominate da Tronca che puntano, in tempi rapidissimi, a definire le cifre del fenomeno individuando anche le responsabilità di alcuni dirigenti capitolini. Negli ultimi due giorni i movimenti per il diritto all'abitare, dopo gli scontri di ieri in via Ostiense tra occupanti e forze dell'ordine, hanno organizzato oggi nuovo clamoroso blitz: una cinquantina di persone tra attivisti e famiglie hanno occupato per alcune ore la basilica di Sant'Andrea delle Fratte a pochi metri da centralissima piazza di Spagna e dalla sede del Pd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Duello Clinton-Trump, le cose da sapere

Sempre più vicini nei sondaggi. Hillary deve ritrovare la fiducia degli elettori. Donald corteggia i moderati. I temi della sfida in tivù da 100 milioni di spettatori.

Csm, la riforma non elimina il potere delle correnti

Approvato il nuovo regolamento. Per il vicepresidente Legnini palazzo dei Marescialli diventa una «casa di vetro». Ma Galoppi (MI): «Si poteva fare di più»

prev
next