Appello Obama-Merkel-Hollande su Siria

'Stop bombe contro i civili e si rispetto la tregua'

23 Febbraio 2016

(© Ansa)

(ANSA) - WASHINGTON, 23 FEB - Barack Obama ha parlato oggi in video conferenza con il premier britannico David Cameron, il presidente francese Francois Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel per discutere di Siria e della crisi dei rifugiati e dei migranti in Europa. Lo rende noto la Casa Bianca, sottolineando che i leader hanno dato il benvenuto alle prospettive della tregua, chiesto a tutte le parti di attuarla "lealmente" e ribadito il loro impegno per una transizione politica nel Paese, sottolineando anche l'importanza di uno stop immediato al bombardamento indiscriminato dei civili. Obama, Cameron, Hollande e Merkel hanno anche discusso dei passi per alleviare la crisi umanitaria in Siria, dell'importanza della missione Nato e del coordinamento tra Grecia e Turchia per gestire il flusso dei migranti verso l'Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Banche, industria e consumi: l'Italia saluta la ripresa

Il Paese rischia di chiudere male il 2016. Pil a +0,8%. Domanda interna bloccata. Ordini e importazioni in calo. E così si complica il lavoro di Padoan in Europa.

Terrore, la narcosi della coscienza ci può salvare

Nizza, Monaco, Rouen: ci abitueremo al male. E l'ossessiva ricerca di soluzioni risulta ripetitiva e inefficace. Successe già negli Anni 70. L'analisi di Lia Celi.

prev
next