Banche: Nicastro, interesse confermato

Per 4 istituti salvati

22 Febbraio 2016

(© Ansa)

(ANSA) - MILANO, 22 FEB - "Nel weekend abbiamo esaminato le conferme delle manifestazioni d'interesse e abbiamo osservato una riconferma da parte di quasi tutti" gli interessati a rilevare le quattro nuove banche nate dal salvataggio di sistema. Lo ha detto Roberto Nicastro, presidente di Banca Etruria, Banca Marche, CariFerrara e CariChieti, a margine di un convegno organizzato dall'associazione The ruling companies. "Siamo in una fase ancora iniziale - ha proseguito -. Nelle prossime settimane ci concentreremo sull'approvazione dei numeri, dando una fotografia accurata" delle quattro nuove banche e l'info memorandum sullo stato di salute degli istituti sarà inviato ai potenziali acquirenti nella seconda di meta di marzo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TAG: banche

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Angela Merkel e Matteo Renzi a Maranello. Nel riquadro, l'analista politica Rosa Balfour.
Flessibilità, perché l'asse italo-tedesco …

Il premier vede Merkel. Ma per allentare il patto di stabilità «serve un progetto coi socialisti Ue», dice l'analista Balfour. Come su migranti e Brexit. Lo spunto.

Vestager, la donna incubo delle multinazionali

Vuole scucire ad Apple 13 miliardi. E inchioda Google, Fiat, Starbucks, Gazprom. Così la commissaria Vestager prova a dimostrare che l'Ue non è solo burocrazia.

prev
next