Bimbo due mesi lasciato in'ruota'Firenze

Il piccolo trovato la scorsa notte è stato chiamato Francesco

21 Febbraio 2016

(© Ansa)

(ANSA) - FIRENZE, 21 FEB - Un bimbo di due mesi è stato lasciato la notte scorsa, verso le 2, nella culla termica che si trova vicino al reparto di maternità dell'ospedale di Careggi, attiva nell'ambito del progetto 'Ninna ho'. Il piccolo, che è stato chiamato Francesco dal personale che lo ha accolto, pesa cinque chili e all'apparenza sarebbe in buone condizioni. Il personale dell'ospedale di Careggi ha iniziato accertamenti utili ad approfondire il quadro clinico. La struttura per neonati abbandonati realizzata per assicurare le migliori condizioni di sopravvivenza al bambino è attiva a Careggi dal dicembre 2012 ed è stata utilizzata per la prima volta il 2 gennaio 2015 quando nelle prime ore del mattino venne lasciata una bambina, nata prematura e chiamata dagli operatori dell'ospedale Daniela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Jeremy Corbyn.
Brexit, il Labour tra caso Corbyn e …

Mentre May vede i leader Ue, Corbyn è alle prese con tensioni interne al partito. L'ala centrista vuole farlo fuori. Con nuove regole. E cresce il rischio scissione.

Terrore, la narcosi della coscienza ci può salvare

Nizza, Monaco, Rouen: ci abitueremo al male. E l'ossessiva ricerca di soluzioni risulta ripetitiva e inefficace. Successe già negli Anni 70. L'analisi di Lia Celi.

prev
next