Cdm: Brignone vince il superG di Soldeu

L'azzurra al secondo successo in carriera. La Vonn resta leader

27 Febbraio 2016

(© Ansa)

(ANSA) - ROMA, 27 FEB - L'azzurra Federica Brignone, a sorpresa, ha vinto il supergigante di Coppa del mondo a Soldeu (Andorra) con il tempo di 57"33, precedendo la statunitense Laurenne Ross (57"46) e l'austriaca Tamara Tippler (57"70). Per la Brignone è il 12/o podio in carriera: 2 vittorie, 4 secondi posti e 6 terzi, oltre all'argento mondiale in gigante nel 2011. Per l'Italia poi, favorite anche dalle migliori condizioni meteo ad inizio gara, vi sono Sofia Goggia, 4/a in 57"77, Elena Fanchini, 5/a in 57"84, e Johanna Schnarf, 6/a in 58"02; poco più indietro Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nadia Fanchini e Daniela Merighetti. Si è gareggiato sotto una nevicata sempre più forte e con visibilità non perfetta, su un tracciato accorciato per il maltempo in quota e con gara rinviata di 3 ore. In classifica generale, nonostante la caduta di oggi, Lindsey Vonn resta al comando: la svizzera Lara Gut, infatti, è finita solo 16/a e non ha approfittato per sorpassare l'americana, ora a +8. La Vonn è in testa anche in superG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TAG: cdm

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Duello Clinton-Trump, le cose da sapere

Sempre più vicini nei sondaggi. Hillary deve ritrovare la fiducia degli elettori. Donald corteggia i moderati. I temi della sfida in tivù da 100 milioni di spettatori.

Csm, la riforma non elimina il potere delle correnti

Approvato il nuovo regolamento. Per il vicepresidente Legnini palazzo dei Marescialli diventa una «casa di vetro». Ma Galoppi (MI): «Si poteva fare di più»

prev
next