Corea del Nord minaccia attacco nucleare (2)

Contro le manovre militari Usa-Seul nella penisola

07 Marzo 2016

(© Ansa)

(ANSA) - PECHINO, 7 MAR - La Corea del Nord ha minacciato una offensiva a tutto campo, anche nucleare, contro Usa e Corea del Sud che daranno il via oggi alle manovre militari congiunte di quasi due mesi, le più imponenti del loro genere mai tenute nella penisola coreana. "Le forze armate e la gente nordcoreane prenderanno azioni militari per attacchi preventivi in modo da infliggere colpi mortali ai nemici", si legge in una nota della Commissione nazionale di Difesa, rilanciata dall'agenzia ufficiale Kcna. La Commissione ricorda che i principali target delle Corea del Sud sono nel raggio della potenza di fuoco del Nord e che la sua capacità nucleare può colpire non solo le basi Usa dell'Asia-Pacifico, ma anche quelle continentali. "Se volessimo premere i bottoni per annientare i nostri nemici anche adesso, tutte le basi delle provocazioni sarebbero ridotte in un mare di fiamme e cenere in un momento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
L'attentatore è stato ripreso dalle telecamere davanti al Mc Donald's e sul tetto di un parcheggio.
Attacco a Monaco, cosa sappiamo

L'attentatore è un 18enne tedesco-iraniano. Si chiamava Ali Sonboly. Era da solo. Movente? Ipotesi bullismo. Si scava nel suo passato. Dieci morti, 16 feriti. Foto.

Tiro al bersaglio su Parisi

L'attacco di Bisignani. Le trame di Verdini e Toti. I malumori dentro Forza Italia. L'ex Chili è nel mirino. E i suoi nemici si fregano le mani. Scaglia in primis.

prev
next