Cruijff: Olanda-Francia si ferma al 14'

All'Amsterdam Arena anche minuto silenzio per vittime Bruxelles

25 Marzo 2016

(© Ansa)

(ANSA) - ROMA, 25 MAR - Commozione, lacrime, pelle d'oca e un mare di applausi: Olanda-Francia, amichevole di lusso in corso all'Amsterdam Arena, si ferma al minuto 14' per rendere omaggio a Johann Cruijff, il fuoriclasse orange scomparso ieri all'età di 68 anni, stroncato da un tumore. Da tutto lo stadio della capitale olandese si è levato un grandissimo applauso alla memoria della più famoso n.14 della storia del calcio, un momento che ha simboleggiato e onorato una vera e propria leggenda dello sport. Al 14' il pallone ha smesso di rotolare per Cruijff, ma ancora prima del calcio di inizio lo stadio ha onorato con un altro minuto di silenzio i morti degli attacchi kamikaze di martedì scorso a Bruxelles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TAG: cruijff

Nessun commento

Per scrivere un commento è necessario registrarsi oppure accedere con Twitter o Facebook: Loggati - Registrati

Dalla nostra HomePage
Da sinistra: il camion usato a Nizza, l'attentatore di Monaco e la chiesa di Saint Etienne du Rouvray.
Terrore, la narcosi della coscienza ci può …

Nizza, Monaco, Rouen: ci abitueremo al male. E l'ossessiva ricerca di soluzioni risulta ripetitiva e inefficace. Successe già negli Anni 70. L'analisi di Lia Celi.

Rouen, Augé: «Vi spiego la trappola simbolica dell'Isis»

Primo attacco a una chiesa. Dopo Charlie, Parigi e Nizza è una svolta simbolica. Augé: «I terroristi non riconoscono l'Europa laica, così ci fanno tornare indietro».

Mediaset, ora Berlusconi teme la scalata di Bolloré

Rottura tra il Biscione e Vivendi. Il Cavaliere sospetta una manovra dei francesi. Che sfrutterebbero la debolezza del titolo. Fermandosi prima della soglia Opa.

prev
next